I Fantastici 5 convince, ma spunta la critica: “Fiction con Bova che ha un limite”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
21/01/2024
I Fantastici 5 convince, ma spunta la critica: “Fiction con Bova che ha un limite”

I Fantastici 5 finisce nel mirino: “Fiction che ha un limite”

Lo scorso mercoledì ha iniziato il suo viaggio su Canale Cinque la fiction I Fantastici 5 con Raoul Bova. L’attore romano ha fatto tappa sul piccolo schermo, svelando ai telespettatori l’emozionante squadra di una storia di atleti disabili. E se la nuova serie ha convinto fin da subito il pubblico, che ha risposto con ascolti importanti per la tv di Cologno Monzese, la critica ha messo nel mirino alcuni aspetti della serie con protagonista l’attore romano. Il giornalista di L’Avvenire, Andrea Fagioli, ha trovato i punti deboli della nuova fiction Mediaset: “Se I fantastici 5 ha un limite, almeno stando alla prima delle otto puntate previste, è quello di forzare troppo sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla scontrosità e il senso di rivalsa di alcuni e sul cinismo di altri” si legge su L’Avvenire. E per il giornalista ci sarebbe anche un altro aspetto esagerato del prodotto.

Raoul Bova e un aspetto di troppo su I Fantastici 5

Sempre sulle pagine di L’Avvenire si trova qualche altro aspetto della fiction I Fantastici 5, finito nel mirino. Il giornalista Andrea Fagioli ha così messo sotto la lente d’ingrandimento uno dei punti a sfavore della produzione, ma che non riguarda in alcun modo la trama e le dinamiche dei personaggi, visto che il racconto è stato ampiamente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica: “C’è un po’ troppa pubblicità interna, a partire da una nota azienda di abbigliamento sportivo. I fantastici 5 resta comunque un prodotto altamente valido per i valori che propone”. Nel complesso, però, la fiction con Bova, passa tutti gli altri esami.

Il pubblico esalta la fiction con Raoul Bova

Chi invece non sembra aver alcun dubbio sulla fiction I Fantastici 5, pronta a tornare con altri due episodi emozionanti il prossimo mercoledì, è il pubblico di Canale Cinque. La serie con Raoul Bova che racconta la storia di cinque atleti disabili in preparazione per una prestigiosa competizione, ma immersi nei loro problemi. E toccherà al nuovo allenatore Riccardo, vedovo e approdato con le figlie alla Nova Lux di Ancona, risollevare il morale e le qualità dei talenti.

Una prima puntata di I Fantastici 5 che è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico del quinto canale