I Fantastici 5, nuova fiction Raoul Bova: quante puntate, trama, cast, storia

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
14/01/2024
I Fantastici 5, nuova fiction Raoul Bova: quante puntate, trama, cast, storia

Tutto quello che dovresti sapere su I fantastici 5: trama e storia

Mediaset porta in scena una nuova fiction che andrà in onda a partire da mercoledì 17 gennaio su Canale5 a partire dalle 21:30. La serie televisiva terrà compagnia al pubblico italiano per otto episodi da 50 minuti e avrà al centro dell’attenzione non solo la storia del protagonista interpretato da Raoul Bova. Infatti, si tratta di una vera e propria corale in cui a fare la differenza saranno anche gli atleti paraolimpici che verranno preparati per la prestigiosa competizione. Quello che, tuttavia, il pubblico non sa è proprio l’antefatto che verrà portato in scena nella prima puntata in onda mercoledì prossimo. Infatti, verrà rivelata la storia di Riccardo Bramanti, allenatore degli atleti che ha un passato da atleta a sua volta. Tuttavia, ciò che verrà rivelato fa parte della sua vita sentimentale perchè l’uomo verrà presentato in compagnia delle due figlie che mostreranno ben presto una certa diffidenza nei confronti del padre. Verrà tutto svelato nella prima puntata ma abbiamo per voi preziose anticipazioni.

I Fantastici 5, anticipazioni sulla storia di Riccardo Bramanti interpretato da Raoul Bova

Come anticipato, al centro dell’attenzione della trama de I fantastici 5 ci sarà anche la storia del loro allenatore Riccardo Bramanti. Infatti, l’uomo ha dedicato la sua intera vita alle sue due più grandi passioni: atletica e allenamento. Questo anche a costo di trascurare non solo la moglie, ma anche le due figlie Anna e Giorgia. Circa cinque anni prima della presentazione attuale della fiction, infatti, in seguito alla separazione dalla moglie, le figlie hanno seguito la mamma in Germania. Sei mesi prima però dei fatti che vediamo, la mamma delle ragazze viene a mancare e per Riccardo accogliere le figlie è stato come ritrovarsi in casa con due estranee. Le aveva lasciate bambine e le ritrova adulte ed adolescenti con tutte le problematiche connesse. Attualmente l’allenatore esercita la sua attività in un campetto di provincia allenando dei piccoli atleti under 12. Tuttavia, arriverà una chiamata che cambierà la sua intera vita. Scopriamo insieme perché.

Raoul Bova in Riccardo Bramanti e quella chiamata: cosa succederà in I Fantastici 5?

La chiamata che cambierà il destino di Riccardo Bramanti sarà quella che dall’altro capo del filo gli chiederà di seguire quattro velocisti al Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. Gli atleti saranno sotto i riflettori proprio per gli europei che si terranno da lì a tre mesi. A fare la differenza non sarà solo Raoul Bova nel ruolo di Riccardo Bramanti, ma anche il cast d’eccezione.

Cast composto da Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio ed Enea Barozzi che interpretano gli atleti; Francesca Cavallin è la presidente della società sportiva, Gianluca Gobbi, l’amico di Riccardo e consulente Nova Lux, Gaia Messerklinger è nei panni di una fisioterapista. Non rimane, quindi, che attendere mercoledì 17 gennaio e sintonizzarsi su Canale5 per ammirare i primi episodi della serie televisiva I Fantastici 5.