I Cesaroni 7 si faranno, Antonello Fassari conferma: “Torniamo alla Garbatella”. Delirio sui social

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
15/01/2024
I Cesaroni 7 si faranno, Antonello Fassari conferma: “Torniamo alla Garbatella”. Delirio sui social

I Cesaroni 7, ora è tutto vero: Antonello Fassari conferma il ritorno della fiction

Dieci anni dopo, i Cesaroni preparano il gran ritorno. La fiction prodotta da Publispei, una delle più amate di sempre della tv italiana, farà capolinea sul piccolo schermo con la settima stagione. A rivelarlo è stato Antonello Fassari, il bravissimo attore e personaggio di Cesare Cesaroni, burbero oste ma dal cuore d’oro. E nel corso di una intervista concessa al quotidiano Repubblica, Fassari ha deciso di scatenare il delirio dei fan della serie, che non avevano mai smesso di sperare in un ritorno nonostante le tante chiusure degli attori negli anni. “A giugno sarò sul set de I Cesaroni 7” ha confessato l’attore di Cesare Cesaroni, fratello di Giulio (Claudio Amendola) e Augusto (Maurizio Mattioli). Rievocando i fasti di un tempo, Fassari ha confessato: “Dopo il successo ci sentivamo come i Beatles”. E intanto sui social è esploso il delirio dei fan: “Non ci posso credere”, “Finalmente, non avevo mai smesso di sperarci” si legge tra i messaggi diffusi dai fedelissimi della fiction.

Il ritorno de I Cesaroni, qualche mese fa l’apertura

Quello che sappiamo per adesso è che I Cesaroni torneranno su Canale Cinque, che ha lanciato la fiction al successo nel lontano 2006. Da quell’anno in poi, fino al 2014, si sono susseguite 6 stagioni nel giro di otto anni, un successo di pubblico come raramente si era visto in tv. Una fiction capace di battere addirittura il Festival di Sanremo 2008 in ascolti, con una delle puntate della seconda stagione. A sganciare la prima bomba, pur senza sbottonarsi troppo, era stato Claudio Amendola a Verissimo, lasciando intendere che la serie avrebbe potuto fare ritorno sul piccolo schermo dopo dieci anni. “Belli i Cesaroni eh…” disse Amendola sorridendo e mimando di stare zitto. A rompere il silenzio, adesso, ci ha pensato Antonello Fassari, uno degli attori storici della fiction.

Le rivelazioni della produttrice

Un’ulteriore apertura a una ipotetica settima stagione de I Cesaroni era arrivata dalle parole di Verdiana Bixio. La produttrice di Publispei, nel corso di una intervista a DavideMaggio.it, aveva spalancato le porte a una possibile nuova tornata di episodi un decennio dopo. “Se ci sarà un soggetto forte si farà”. Ma evidentemente era già tutto pronto.

L’inizio delle riprese è previsto dunque per il prossimo giugno, con la fiction che salvo colpi di scena dovrebbe fare ritorno su Canale Cinque nella prossima stagione televisiva. Per la gioia dei fan, che sono letteralmente esplosi dopo la notizia.