I Cesaroni 7, cast clamoroso: Claudio Amendola regista della settima stagione?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
26/01/2024
I Cesaroni 7, cast clamoroso: Claudio Amendola regista della settima stagione?

Claudio Amendola sarà regista della serie sequel de I Cesaroni?

Continuano a trapelare indiscrezioni riguardo alla nuova stagione de I Cesaroni. La fiction prodotta da Publispei e distribuita su Canale 5 la prossima estate dovrebbe riaprire i battenti, con gli attori pronti a tornare sul set allestito alla Garbatella. E secondo una curiosa indiscrezione raccolta dalla pagina Fiction e TV, Claudio Amendola dovrebbe essere il regista della settima stagione de I Cesaroni. Ebbene si, l’attore che per sei stagioni, dal 2006 al 2014 ha ricoperto l’amatissimo ruolo di Giulio Cesaroni sembra pronto a tornare dietro la macchina da presa. E non è finita qui. Ai ritorni storici della fiction andranno ad aggiungersi alcuni nuovi arrivi destinati ad entrare fin da subito nei cuori dei telespettatori. Ancora top secret il cast, così come la trama della nuova stagione. Quello che è certo è che il pubblico, da ormai diversi giorni, è in fibrillazione e non vede l’ora di saperne di più sulla settima stagione de I Cesaroni.

Claudio Amendola parlò così su I Cesaroni 7: “Ci penso tutti gli anni”

Il filo che lega Claudio Amendola a I Cesaroni, nonostante sia passato un decennio dall’ultima stagione, non si è mai realmente spezzato. L’attore e regista romano, che nella passata stagione tv abbiamo visto sul piccolo schermo dirigere la fiction Il Patriarca. Nel corso di una intervista concessa a LaPresse, Amendola ammise la possibilità e soprattutto la voglia di tornare sul set della Garbatella: “Riprendere i Cesaroni? E’ un pensiero che ho tutti gli anni. Quella è una serie a cui sono molto affezionato. E’ stato sempre difficile riprenderla, perché la forza di quella serie erano le dinamiche familiari, mentre oggi quei ragazzi sono dei quarantenni”.

Quello che sappiamo su I Cesaroni 7

L’unico a sbottonarsi, al momento, su una settima stagione de I Cesaroni è stato Antonello Fassari, storico interprete di Cesare Cesaroni. L’artista romano, che veste i panni del fratello maggiore di Giulio, ha parlato di ritorno sul set per il prossimo giugno. In una intervista concessa a Repubblica, Fassari ha ricordato: “I Cesaroni’ sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora” ha rievocato prima di anticipare il ritorno sul set a giugno.

Chi ha spalancato le porte a una settima stagione è Elda Alvigini, celebre interprete di Stefania Masetti, ex preside e migliore amica di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci). Vedremo nei prossimi giorni se saranno diffuse nuove anticipazioni sull’amatissima fiction.