I bastardi di Pizzofalcone 5 in dubbio: le parole di Alessandro Gassmann

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
10/11/2023
I bastardi di Pizzofalcone 5 in dubbio: le parole di Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann non conferma la quinta stagione

L’ultima puntata della quarta stagione della serie tv di Rai1 è alle porte. Lunedì 13 novembre, infatti, andrà in onda il nuovo episodio in prima serata. In attesa di scoprire cosa succederà e come si risolveranno tutti i nodi dei personaggi principali gli occhi dei telespettatori sono già proiettati sul futuro. Sono in tanti infatti a chiedersi se I bastardi di Pizzofalcone 5 ci sarà e si farà oppure se con lunedì si chiuderanno definitivamente le avventure dei loro beniamini. Al momento una notizia ufficiale non c’è ma mentre Massimiliano Gallo, che interpreta Luigi Palma, aveva detto che l’intenzione c’era e che il problema sarebbe stato però riunire tutti gli attori, il protagonista che presta il volto a Lojacono in un post sul suo profilo Instagram, sotto alla foto visibile come immagine di apertura, ha scritto: “Non so se ci sarà una quinta stagione”.

Il protagonista di I bastardi di Pizzofalcone fa un bilancio di questa serie tv

Sebbene l’attore protagonista non abbia dato speranze al pubblico di Rai1 per quanto riguarda la tanto voluta quinta stagione della serie tv questo non vuol dire che quest’ultima non si farà. Probabilmente molto dipenderà dagli ascolti dell’ultima puntata della quarta stagione, in onda lunedì, dagli impegni dei vari attori protagonisti e dal materiale necessario per la scrittura tratto dai libri dello scrittore Maurizio De Giovanni. Intanto Alessandro Gassmann, sempre nel sopracitato post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, scrive: “Lunedì prossimo si chiude la quarta stagione. Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017. 22 storie, 7 anni di lavoro, siamo diventati amici, quasi una famiglia”.

I ringraziamenti di Alessandro Gassmann

Infine nel suo lungo post pubblicato sul suo profilo social l’attore ha voluto fare numerosi ringraziamenti. Si parte con troupe, produttori e colleghi. Poi fa “un grazie particolare” allo scrittore Maurizio De Giovanni “senza il quale tutto questo non sarebbe esistito”. Spazio poi con i ringraziamenti a tutto il numeroso pubblico e in particolare alla città di Napoli, nella quale la serie è ambientata e girata, che viene definita dall’attore come la vera protagonista.

E proprio dopo questo bellissimo post del protagonista di I bastardi di Pizzofalcone tutti i membri del cast dopo una sorpresa incredibile si sono fatti sentire sia con la condivisione nelle proprie stories sia con i commenti. Ad esempio Antonio Folletto, che interpreta Marco Aragona, ha commentato con dei cuori.