Procuratore Poggiari I bastardi di Pizzofalcone 4: chi è Antonio Buonanno

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
06/11/2023
Procuratore Poggiari I bastardi di Pizzofalcone 4: chi è Antonio Buonanno

Chi è l’attore Antonio Buonanno: vita privata e curiosità

La terza puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 andrà in onda a breve e il pubblico di Rai1 non vede l’ora di scoprire cosa succederà. Tra i nuovi personaggi di questa quarta stagione c’è anche quello del Sostituto Procuratore Carlo Poggiari chiamato ad indagare sulla scomparsa, e presunta morte, dell’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) e promotore di un’indagine scomoda proprio sul protagonista in merito a presunti legami dell’Ispettore con la malavita. In attesa di scoprire cosa succederà nella penultima puntata di stasera, lunedì 6 novembre, vediamo qualcosa di più sull’attore. Antonio è nato a Napoli l’8 giugno del 1971 ed ha dunque 52 anni. Il suo segno zodiacale è Gemelli. E’ alto 1 metro e 70 centimetri e pesa circa 70 chili. Molto riservato sulla sua vita privata al momento non si sa se sia sposato e se abbia una compagna e dei figli.

Film, fiction e serie tv con l’attore Antonio Buonanno

L’attore ha iniziato presto a recitare e vanta diversi ruoli nel mondo cinematografico e televisivo. La sua prima volta in televisione è stata nel 2010 con alcuni piccoli ruoli in serie tv come Romanzo Criminale 2, La squadra 3 e poi nel 2017 in Non uccidere 2. Nel 2018 ha preso parte al pluripremiato cortometraggio “Non sono nessuno” di Francesco Segrè. Per i telespettatori di Rai1 il ruolo però più identificativo è quello di Fernando Cerulo, il papà di Lila in L’Amica Geniale, che ha interpretato dal 2018. Nel 2020 è la volta della fiction Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci, sempre su Rai1, e poi, sempre sulla stessa rete, appare in Mina Settembre con Serena Rossi come protagonista di un caso di puntata. Adesso per lui con I bastardi di Pizzofalcone 4 è il momento della grande popolarità.

Tutto sul personaggio del Procuratore Carlo Poggiari

Cosa succederà in I bastardi di Pizzofalcone 4 nella puntata di stasera e cosa nasconde il Procuratore che ormai convince il pubblico sempre meno? A tal proposito occorre ricordare che se già nella prima puntata il Procuratore a cui presta il volto Antonio Buonanno era apparso molto propenso ad infangare Lojacono nella scorsa è andata ancora peggio.

Quando infatti Rosaria Martone (Serena Iansiti) è andata da lui per dargli, secondo lei, una buona notizia (ovvero che l’ispettore Lojacono potrebbe essere vivo), lui non solo ha reagito malissimo ma ha anche ordinato al membro della Polizia Scientifica di non dirlo a nessuno. Poi ha fatto una misteriosa telefonata che non promette nulla di buono.