I bastardi di Pizzofalcone 4: “Poliziotti diversi”, la serie ha un segreto

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
05/11/2023
I bastardi di Pizzofalcone 4: “Poliziotti diversi”, la serie ha un segreto

Massimiliano Gallo ne è certo: perché questa serie tv è diversa dalle altre

Il lunedì sera in queste settimane ha una sola e grande certezza televisiva: I bastardi di Pizzofalcone 4 di cui domani sera, lunedì 6 novembre, andrà in onda la terza attesissima puntata che è anche la penultima. Arrivare ad una quarta stagione per una serie televisiva non è più tanto facile, vista la grande offerta che ha a disposizione il pubblico tra centinaia di canali e piattaforme di streaming, eppure questa ci è riuscita. Secondo l’attore che presta il volto a Luigi Palma, come spiega in un’intervista sulle pagine di Il Messaggero, il motivo è che questi sono “poliziotti diversi”. E spiega:

“Siamo abituati ai super-sbirri americani che fanno cose straordinarie come sparatorie e inseguimenti. Questi poliziotti sono invece persone normali, con i propri sentimenti e le proprie fragilità”.

L’attore di I bastardi di Pizzofalcone 4 svela il suo sogno

Ha una carriera lunga e diversificata, Massimiliano Gallo, tra teatro, cinema e televisione. La sua però è stata una lunga gavetta e solo negli ultimi anni ha raggiunto un vero e proprio boom con le serie televisive che lo hanno fatto entrare nel cuore del grande pubblico. Mentre in questo momento è in tv ogni lunedì, lui ha finito di girare il film “Septimo” per Netflix e adesso ha iniziato le riprese di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 per Rai1. Girerà poi la nuova stagione di Imma Tataranni e farà diverse tournée teatrali. Insomma, Massimiliano non si ferma mai. Quando gli chiedono però se ha ancora un sogno da realizzare lui dice di sì e rivela:

“Non fermarmi mai. Ho avuto una carriera fortunata, ho lavorato anche con Sorrentino, Garrone, Ozpetek, e mi piacerebbe morire in scena. Magari fra 100 anni”.

Cosa succederà nella terza puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4

In attesa di vedere l’attore in nuovi ruoli lui continua con i suoi cavalli di battaglia televisivi. E tra questi spicca sicuramente Luigi Palma di cui si parla già della prossima stagione visto che il pubblico la vorrebbe a gran voce così come vorrebbe che questo personaggio così amato continuasse a fare parte del cast.

Intanto proprio per Luigi Palma nelle ultime due puntate di questa quarta stagione ci saranno svolte importanti. Se sul lavoro dovrà stare accanto all’amico e collega Lojacono (Alessandro Gassmann) nel privato si arriverà ad una scelta definitiva nei confronti della sua amata Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino).