I bastardi di Pizzofalcone 4, ultima stagione per Palma? Tutta la verità

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
03/11/2023
I bastardi di Pizzofalcone 4, ultima stagione per Palma? Tutta la verità

Massimiliano Gallo chiarisce la sua permanenza nella prossima stagione

Una recente intervista dell’attore aveva allarmato un po’ gli affezionati telespettatori di I bastardi di Pizzofalcone 4 visto che aveva sì confermato a grandi linee una prossima stagione, la quinta, ma aveva anche detto che bisognava vedere se tutti riuscivano ad esserci. Ovviamente il riferimento era agli impegni dei vari attori ma qualora qualcuno dei volti storici dovesse lasciare per il pubblico sarebbe un dramma. In molti hanno anche pensato che magari l’attore potesse essere stanco di interpretare Luigi Palma, il Capo del Commissariato fin dalla prima stagione. A tal proposito però l’attore sulle pagine di Il Messaggero risponde:

“Non mi sono stancato per niente di interpretarlo. Sono sempre felicissimo di ritrovarlo. Nel corso delle stagioni il mio personaggio è cresciuto in funzione del gradimento degli spettatori”.

L’evoluzione di Luigi Palma: l’attore ripercorre i cambiamenti del suo personaggio

Sembra dunque che, almeno nelle intenzioni, Massimiliano Gallo non abbia alcuna intenzione di lasciare uno dei ruoli che più gli ha dato la grande popolarità del pubblico seriale italiano. E in effetti quando l’attore dice che il personaggio de I bastardi di Pizzofalcone ha sempre subito, stagione dopo stagione, cambiamenti ed evoluzioni ha pienamente ragione. “All’inizio passava al Commissariato ogni tanto, ora è uno dei protagonisti” aggiunge lui. Gli affezionati telespettatori della serie tv di Rai1 lo possono confermare, all’inizio questo personaggio era quasi di sfondo mentre adesso è molto di più. Come non ricordare, poi, la stagione in cui aveva perso completamente il controllo dimostrando l’attore un’interpretazione incredibile. E sembra proprio che adesso, nella quarta stagione, arriverà per lui un’altra importante svolta.

Svolta per il personaggio di I bastardi di Pizzofalcone 4

Oltre a rassicurare sulla sua voglia di continuare ad interpretare il ruolo di Luigi Palma, e oltre a parlare delle evoluzioni e dei cambiamenti di questo personaggio, Massimiliano Gallo ha deciso di dare anche un interessante spoiler ai telespettatori di Rai1. In particolare potrebbe accadere, finalmente, qualcosa di netto e concreto Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino), con la quale ormai da tante stagioni forma quasi una coppia.

E proprio in attesa della prossima puntata della serie tv l’attore dice: “In questo quarto ciclo il mio personaggio chiarisce ulteriormente il complicato rapporto sentimentale con la collega Ottavia”. Che sia arrivata finalmente per la coppia tanto desiderata dal pubblico la volta buona per vedere ufficializzato e consolidato il loro amore? Non resta che guardare la terza puntata di lunedì 6 novembre.