I bastardi di Pizzofalcone 4: Laura Piras affronterà un momento difficile

Carolina Crescentini: il suo personaggio si farà rispettare
Tutti l’avevano data come assente nella quarta stagione, visto il trasferimento immediato e i problemi con Lojacono (Alessandro Gassmann), e invece lo storico personaggio di Laura Piras in I bastardi di Pizzofalcone 4 è più presente che mai. E’ l’unica della squadra a non sapere che l’Ispettore è vivo ma c’è qualcosa che le fa percepire di dover continuare ad indagare perché troppe cose sulla presunta morte dell’uomo non le tornano. In attesa della nuova puntata l’attrice che presta il volto alla PM ha rilasciato un’interessante intervista sulle pagine del settimanale Nuovo Tv. Qui sul suo personaggio dice:
“E’ una donna che si muove in un ambiente molto maschile, anche se è sempre stata in grado di farsi rispettare. Quando serve sa sottolineare la sua autorevolezza”.
Non solo Laura Piras: l’attrice è volto di tante altre donne
In attesa di scoprire cosa succederà nella terza puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4, che sarà anche la penultima, Carolina Crescentini si appresta a festeggiare quasi vent’anni di carriera. Anni in cui ha interpretato moltissime donne diverse e quasi sempre di spessore, con profonde ferite nell’anima ma in grado di fare la differenza. E se la sua PM della serie tv di Rai1 verrà sconvolta da una notizia il pubblico porta nel cuore anche il ruolo di Paola Vinci, direttrice del carcere di Mare Fuori, che ha interpretato per tre stagioni. Quando però le chiedono qual è il personaggio interpretato a cui lei è più legata risponde: “Amo tanto il personaggio di Corinna della serie tv Boris. Perché è fondamentale sapersi prendere in giro”.
L’attrice di I bastardi di Pizzofalcone 4 e l’importanza dell’amore
Ha una carriera alle spalle di tutto rispetto, Carolina Crescentini, tanto che oggi viene considerata una delle attrici più importanti del panorama cinematografico italiano. Lei però spiega di non sentirsi arrivata né di pensare che ce l’abbia fatta. Questo perché il mestiere dell’attore è un po’ strano e improvvisamente tutto può cambiare, dal successo si può finire nell’oblio.
Per questo Carolina sa bene che puntare solo alla carriera le avrebbe fatto correre troppi rischi ed è riuscita a dedicare molto spazio anche all’amore. Innamorata come il primo giorno di suo marito, il cantante Motta, con il quale fa coppia da sei anni, l’attrice dice: “E’ fondamentale. Mi protegge, mi sostiene, mi sprona a essere una donna e una professionista migliore. Non potrei mai vivere senza”.