I bastardi di Pizzofalcone 4, riassunto ultima puntata: cosa c’è nel pacco

Cosa c’è nel pacco che Caruso ha inviato a Lojacono?
Si è conclusa ieri la quarta stagione della serie tv di Rai1 che nel corso della serata ha regalato momenti mozzafiato. Non soltanto la risoluzione del caso di puntata, il pericolo corso da Marinella (Anna Lucia Pierro) o la cattura del cattivo Rocco Squillace (Paolo Sassanelli) ma anche molto altro. Se c’è infatti una caratteristica identificativa di questa serie quella è sicuramente il capovolgere gli eventi negli ultimissimi minuti dell’ultima puntata di ogni stagione. Ma se la volta scorsa si sapeva già di un seguito e dunque il finale aperto era prevedibile questa volta per il pubblico è stata una gran sorpresa. Nessuno si aspettava infatti che nell’ultima puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 il finale restasse aperto visto che la quinta serie è ancora in forse. E invece, colpo di scena, Lojacono ha ricevuto un misterioso pacco.
Com’è finito I bastardi di Pizzofalcone 4: il colpo di scena finale
Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è accaduto negli ultimi minuti della puntata e a fare delle ipotesi per spiegare il finale. Dopo aver risolto il caso di puntata sull’uccisione del sarto e aver assicurato Squillace alla giustizia tutta la squadra si è riunita a casa di Lojacono (Alessandro Gassmann) per fare una festa. Qui il clima era dei più spensierati con buona musica e allegria. Erano presenti la sopravvissuta Marinella e il piccolo Riccardino, ma anche i membri della squadra Marco Aragona, Giorgio Pisanelli, Ottavia Calabrese, Luigi Palma, Francesco Romano, Alex Di Nardo e Rosaria Martone. Ad un certo punto suona il campanello e Lojacono, convinto che siano le pizze, apre. Invece trova un pacco e quando lo apre ne rimane sconvolto. A mandarglielo, ma lui non lo sa, è stato Giacomo Caruso (Ninni Bruschetta).
Riassunto dell’ultima puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4
Se già l’ultima puntata era stata piuttosto al cardiopalma, tra la perquisizione del Procuratore Poggiari e il rischio corso da Marinella, sicuramente è il finale che ha catturato i telespettatori di Rai1. Lo storico personaggio della serie tv Caruso, criminale ma legato in qualche modo al protagonista, dal carcere fa una misteriosa telefonata.
Qui dice ad uno dei suoi uomini che sa quello che deve fare con Lojacono. Poi proprio a quest’ultimo arriva il pacco. La prima idea del contenuto era quella di una cassata, visto che più volte i due hanno parlato di questo dolce e l’ultima operazione contro Squillace andava in qualche modo festeggiata. Ma dalla faccia di Lojacono sembra che dentro ci sia qualcosa di brutto.