I bastardi di Pizzofalcone 4 ultima puntata: resa dei conti Lojacono-Squillace

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
13/11/2023
I bastardi di Pizzofalcone 4 ultima puntata: resa dei conti Lojacono-Squillace

Le anticipazioni dell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4

Tutto è pronto per la quarta e ultima puntata della fortunata serie tv di Rai1 che stasera, lunedì 13 novembre, dalle ore 21:30 circa, saluterà il pubblico della rete con il gran finale di stagione. Come andranno gli ascolti dell’ultima puntata? Ricordiamo che le prime tre hanno totalizzato quasi tre milioni e settecentomila telespettatori. Numeri ottimi ma adesso resta da scoprire se il gran finale ne totalizzerà ancora di più. In attesa dell’uscita dei dati di ascolto ufficiali di domani mattina vediamo cosa succederà nella puntata di stasera. La maggior parte delle attenzioni si concentreranno sulla resa dei conti tra l’ispettore Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassmann) e il cattivo della quarta stagione Rocco Squillace (Paolo Sassanelli). Molto probabilmente tra i due sul finale ci sarà un faccia a faccia per sistemare i conti in sospeso e vendicarsi l’uno dell’altro: chi avrà la meglio?

Il piano di Rocco Squillace metterà in pericolo la figlia di Lojacono

Se fin dalla prima puntata si è subito percepita la rabbia che il cattivo della serie nutre nei confronti del protagonista mai come nell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 4 le cose degenereranno tra i due. Infatti agli occhi di Rocco l’Ispettore ha disubbidito ai suoi ordini perché ha ficcato il naso nei suoi affari, presumibilmente per trovarlo, e inoltre non è il mendicante senza speranze e finito che lui aveva immaginato. L’Ispettore infatti ormai è chiaro che ha chiesto aiuto a qualcuno, la stessa persona che secondo Rocco adesso lo sta nascondendo, e a pagare questo affronto sarà la figlia dell’Ispettore. Infatti le anticipazioni dell’ultima puntata parlano di un pericolo per Marinella (Anna Lucia Pierro) che forse sarà più vicino di quanto tutti pensino.

Cosa succederà nell’ultima puntata: il finale di tutti i protagonisti

Nel dettaglio il pericolo di Marinella purtroppo porta il volto del suo fidanzato. Infatti nella terza e penultima puntata si è scoperto che il giovane Luciano Esposito (Michele Sallicandro) è in realtà una pedina di Rocco Squillace che ha avuto fin dall’inizio il compito di tenere sotto controllo la figlia del protagonista.

E ancora, c’è grande attesa per scoprire come finirà tra Francesco Romano (Gennaro Silvestro) e l’ex moglie Giorgia (Miriam Candurro) che fino ad ora non è riuscita a dirgli che è incinta. L’uomo deciderà di continuare con il percorso di analisi e riuscirà finalmente a cambiare? Come reagirà quando scoprirà la gravidanza di Giorgia?