Guerra Ucraina, clamorosa gaffe su Rai 2: Anni 20 trasmette un videogioco…

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
25/02/2022
Guerra Ucraina, clamorosa gaffe su Rai 2: Anni 20 trasmette un videogioco…

Anni 20, gaffe nelle trasmissione d’approfondimeno di Rai 2 sula guerra Ucraina-Russia: ecco cosa è accaduto

Sono ore concitate in Ucraina. Da ieri mattina, con l’invasione della Russia, si è acuita la crisi sul Baltico e tutte le tv italiane stanno seguendo gli sviluppi della delicata e tesa situazione con l’esercito di Putin arrivato ormai ad accerchiare quasi i palazzi delle istituzioni a Kiev. Tra le tante trasmissioni anche l’approfondimento Anni 20 condotto da Francesca Parisella e Davide Piervincenzi ogni giovedì in seconda serata su Rai 2. Proprio nella puntata andata in onda ieri, il programma, però, è scivolato in una gaffe abbastanza grave. Infatti il conduttore, come riportato dal sito Tvblog.it, ha mostrato al pubblico un filmato spiegando che si trattasse di un attacco aereo dell’Ucraina in risposta all’offensiva di Putin.

Anni 20, il talk show di seconda serata di Rai 2 sulla guerra Ucraina-Russia: la gaffe di Davide Piervincenzi

Davide Piervincenzi, collaboratore della trasmissione Anni 20 ogni giovedì in seconda serata su Rai 2, ha mostrato un filmato specificando che si trattasse della controffensiva aerea dell’Ucraina ai danni della Russia. In realtà, il video mostrato altro non era che la riproposizione di un videogioco chiamato Arma3. Una gaffe che ha tratto in inganno, sempre come riporta il medesimo blog, anche altre televisioni straniere.

Anni 20, guerra Ucraina-Russia e la gaffe sul videogioco: ancora variazioni di palinsesto per Rai 1

Una gaffe, quella consumatasi ieri sera ad Anni 20, che ha lasciato di stucco il pubblico di Rai 2. Intanto, anche per la giornata di oggi, Rai 1 ha deciso di modificare la programmazione. A partire da questa mattina quando alle ore 7,00 Monica Maggioni ha dato il via allo Speciale Tg1. Alle 9,05 è toccato poi ad Unomattina con Monica Giandotti e Marco Frittella proseguire il racconto del drammatico scenario della guerra Russia-Ucraina. Alle 10,30 spazio sempre all’informazione della prima rete che ha seguito il discorso in Parlamento del Presidente del Consiglio Mario Draghi facendo saltare nuovamente l’appuntamento con Eleonora Daniele e il suo Storie Italiane. Stasera salta invece Il cantante mascherato, al suo posto la replica de Il commissario Montalbano.