Guendalina Tavassi, rivincita per la figlia Gaia: “Ho dovuto minacciarla”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
06/09/2022
Guendalina Tavassi, rivincita per la figlia Gaia: “Ho dovuto minacciarla”

Gaia Nicolini a un passo dalla finale di Miss Italia: retroscena della madre

Grandi emozioni per Guendalina Tavassi che nelle ultime ore ha vissuto un momento meraviglioso in veste di madre. La figlia Gaia, infatti, è a un passo dalla finalissima di Miss Italia. L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, a tal proposito, ha voluto esprimere tutta la sua gioia a Novella 2000 svelando anche alcuni retroscena. La figlia è molto timida e lei ha voluto aiutarla facendo qualcosa, ma non sapeva cosa. L’illuminazione è arrivata proprio dalla possibilità di iscriverla al celebre concorso, su cui ella stessa ha raccontato come sono andate le cose: “Quando ho visto il form di iscrizione al concorso su Instagram, l’ho compilato. Ma non sapevo come dirglielo. Mi ha detto che sono matta, e che comunque non l’avrebbero mai chiamata. L’hanno chiamata, ma lei non voleva andare. Così, l’ho minacciata: le ho detto che le avrei sequestrato il telefono e l’ho costretta”. Alla fine non solo è stata chiamata, ma si è anche tolta la soddisfazione di avanzare nel concorso.

Una figlia nel mondo dello spettacolo? Guendalina Tavassi spiega cosa ne pensa

Ovviamente, la partecipazione a Miss Italia è da sempre un trampolino di lancio importante per provare a entrare nel mondo dello spettacolo e ne è cosciente anche Gaia Nicolini. La madre, durante la sua intervista a Novella 2000, ha spiegato che non le dispiacerebbe vedere la figlia nel mondo dello show-business di qui a qualche anno, ma che in alcun modo spingerà per costringerla spronandola sempre a inseguire le sue passioni e i suoi interessi. La donna, poi a proposito di Miss Italia ha spiegato che la figlia è una persona molto timida e anche con poche aspettative (relativamente all’esperienza). La Tavassi, però, ha spiegato saggiamente di essersi voluta tenere un po’ da parte per evitare che la sua notorietà portasse ad affibbiare alla figlia il crisma di raccomandata. Vincerà o meno, non è importante per madre e figlia, perché il risultato raggiunto è già molto importante.

Guendalina Tavassi ritrova il suo ex per la figlia: ecco come sono a oggi i rapporti

Gaia è, oltre che figlia di Guendalina Tavassi, anche figlia dello storico ex dell’influencer, Remo Nicolini. A distanza di anni dalla guerra social successiva alla loro rottura, i due si sono ritrovati in occasione del diciottesimo compleanno della figlia, in quel di giugno, mettendo a tacere ogni voce che li voleva ancora in astio. i due infatti hanno ritrovato un clima disteso e, forse spinti dall’amore per la diciottenne, a mettere da parte le divergenze in nome della ‘normalità’, parola usata proprio da Remo in uno scatto pubblicato su Instagram e totalmente lontano dalle querelle che avevano caratterizzato la coppia in tempi passati.