Guenda Goria, in ospedale per un malore improvviso: “Mi è stata diagnosticata…”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
15/07/2022
Guenda Goria, in ospedale per un malore improvviso: “Mi è stata diagnosticata…”

Guenda Goria sarà operata d’urgenza: il drammatico racconto delle ultime ore

Ore davvero difficili per la figlia di Maria Teresa Ruta, costretta a operarsi d’urgenza dopo un malore in un bar. A raccontare la drammatica parentesi è stata proprio Guenda Goria, che attraverso le storie Instagram, nonostante le lacrime, è riuscita a trovare la forza di aprirsi come sempre con i suoi numerosi e affezionati fan. “Ho avuto una gravidanza extrauterina che si è attaccata alle tube, quindi non è nel posto giusto e mi dicono che mi devono operare d’urgenza. Sono stata male improvvisamente ho avuto questi forti dolori e sono svenuta” ha raccontato, spiegando poi che avrebbe voluto tranquillizzare tutti dicendo che non è nulla di grave ma che non se la sente di dirlo. Il ricovero è avvenuto alla clinica Mangiagalli di Milano, dove è in attesa di nuovi riscontri e controlli prima di poter procedere con l’operazione.

A rischio la salute e la vita: Guenda Goria sta vivendo momenti da incubo

Ciò che è successo a Guenda Goria è purtroppo molto difficile da vivere con leggerezza. La figlia di Amedeo e Maria Teresa Ruta, infatti, ha spiegato che i risvolti non saranno dei più semplici. Ha avuto anche un’emorragia interna e, di conseguenza, c’è del sangue nell’addome e si riflette su cosa fare. La più grande preoccupazione di Guenda è che, essendo questa gravidanza extrauterina attaccata a una tuba, possano asportarle una tuba per evitare ulteriori complicazioni, anche se questo metterebbe un po’ a rischio le possibilità di una gravidanza. Un’altra emorragia, però, potrebbe addirittura essere fatale alla moglie di Mirko Gancitano che in queste drammatiche ore lotta per difendere la salute futura della sua vita. I genitori sicuramente saranno molto preoccupati, e lo stesso vale per Mirko Gancitano, che sui social ha espresso tutta la sua preoccupazione invitando i fan a inviare dei messaggi di supporto alla compagna.

Il racconto del malore di Guenda Goria: è successo in un bar all’improvviso

Da qualche tempo, ormai, è cosa nota che Guenda Goria e Mirko Gancitano stiano provando ad avere un figlio, e la notizia è stata confermata dalla stessa figlia di Maria Teresa Ruta nelle sue storie Instagram. Guenda, a proposito del malore che l’ha colpita, ha raccontato un po’ tutta la dinamica cercando di far chiarezza. Mentre si trovava in un bar, ha avuto un’emorragia contornata da un dolore di pancia fortissimo. A questi sintomi è sopraggiunto uno sbiancamento che l’ha portata ad accasciarsi a terra. Lo spavento è stato forte e la corsa all’ospedale Mangiagalli forsennata, nella speranza che i medici riescano a contenere il più possibile la situazione senza troppe complicazioni future. Maria Teresa Ruta, intanto, con un commovente post su Instagram ha invitato la figlia a tornare presto a stare bene.