Grey’s Anatomy 18 e Station 19, Omicron ferma le riprese: quando riprenderanno?

Grey’s Anatomy 18 e Station 19, Omicron ferma le riprese: quando riprenderanno?
-
06/01/2022

Station 19 e Grey’s Anatomy 18: la ABC rinvia le riprese a causa dell’emergenza sanitaria

Inizia ad influire anche sulle produzioni televisive l’attuale ondata di Coronavirus che sta inesorabilmente avanzando a causa della variante Omicron. Dopo la prima parte di stagione, caratterizzata dagli ormai consueti e rigidi protocolli di sicurezza, il ritorno sui set potrebbe rivelarsi più complesso del previsto. Questo, almeno, è quanto succedendo a due delle serie tv più seguite della ABC: Grey’s Anatomy 18 e Station 19. Le riprese dei telefilm, inizialmente previste per lunedì prossimo, sono state rimandate al 12 gennaio. Nulla c’è, se non un eccesso di prudenza, alla base di tale decisione. Nessun caso di Covid-19, infatti, è stato riscontrato tra i membri del cast di Grey’s Anatomy 18 e Station 19.

Grey’s Anatomy e Station 19, riprese ferme per la variante Omicron: le due serie torneranno in onda a febbraio

Con oltre mezzo milione di nuovi casi Covid registrati martedì scorso negli Stati Uniti, Grey’s Anatomy 18 e Station 19 hanno quindi deciso di estendere la pausa natalizia fino al 12 gennaio. Considerata l’attuale emergenza sanitaria, tuttavia, non si possono escludere ulteriori rinvii. In attesa di scoprire come si evolverà la pandemia, la ABC, sebbene si sia rifiutata di commentare la notizia, ha confermato che la programmazione di Grey’s Anatomy 18 e Station 19 non subirà modifiche. Le due serie tv americane prodotte da Shonda Rhimes, infatti, torneranno in onda quando previsto inizialmente: giovedì 24 febbraio. Per questa data i telespettatori assisteranno, inoltro, all’ennesimo crossover tra le due serie che svelerà il destino di Owen Hunt.

Station 19 e Grey’s Anatomy 18 fermano le riprese causa Covid: anche The Rookie rinviato a data da destinarsi

Lo stesso destino di Grey’s Anatomy 18 e Station 19 è quello che ha colpito The Rookie. Anche il poliziesco con Nathan Fillion, infatti, ha rinviato le riprese della nuova stagione. In questo caso, tuttavia, la produzione non ha ancora stabilito quando gli attori avranno il via libera per tornare sul set. Tutto, infatti, è stato rinviato a data da destinarsi.

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger