Grease in onda stasera: il ricordo Mediaset di Olivia Newton-John

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
09/08/2022
Grease in onda stasera: il ricordo Mediaset di Olivia Newton-John

Addio ad Olivia Newton-John: questa sera il ricordo in prima serata di Mediaset

Se ne è andata all’età di 73 anni dopo aver combattuto per 30 anni una lunga battaglia contro il cancro, l’attrice e cantante Olivia Newton-John. Per tutti è l’indimenticabile Sandy Olsson della pellicola Grease.I l film musicale è del 1978 ed è stato diretto da Randal Kleiser, interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni cinquanta. Ed è proprio per questo che questa sera Italia Uno, per omaggiare l’attrice scomparsa, riproporrà in prima serata alle 21:20 la pellicola Grease. Sicuramente il pubblico la seguirà con piacere, anche per dare un ultimo saluto all’attrice del passato tanto amata che ieri sera si è spenta dopo aver combattuto questa lunga malattia che l’ha consumata in questi lunghi 30 anni.

Grease in onda questa sera su Italia Uno a partire dalle 21:20. il ricordo Mediaset dell’attrice scomparsa

Olivia Newton – John stasera verrà ricordata da Italia Uno con il celebre musical che l’ha vista protagonista insieme a John Travolta. Una delle ultime apparizioni in Italia della cantante e attrice è stato da Antonella Clerici a Ti Lascio una Canzone, quando insieme ai bambini, concorrenti del programma, interpretò le sue più celebri canzoni. Proprio questo è stato il ricordo della conduttrice nei social che ha riproposto alcune foto di quel momento e condiviso il video della partecipazione dell’attrice al programma di Rai 1. La colonna sonora del film che stasera vedremo su italia Uno è rimasta all’epoca per diverse settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna i duetti You’re The One That I Want e Summer Nights arrivarono entrambi in vetta alle classifiche e ancora nel 2002 appaiono rispettivamente all’ottavo e al ventunesimo posto della classifica ufficiale di vendite di singoli di tutti i tempi. La canzone Hopelessly Devoted to You ha ricevuto una nomination al premio Oscar alla migliore canzone originale nel 1979.

Il ricordo di Olivia Newton John questa sera su Italia Uno: la trama di Grease

Per chi non se lo ricordasse, Grease racconta la storia d’amore tra il ragazzo più popolare della Rydell High School, Danny Zuko (John Travolta), e una nuova studentessa australiana, Sandy Olsson (Olivia Newton John), davvero molto ingenua. Siamo negli anni ’50, sulle spiagge degli Stati Uniti, due giovani vivono l’amore più romantico e intenso di sempre. Finita l’estate, sono costretti a dirsi addio. I piani della ragazza cambiano e finisce per ritrovarsi iscritta nello stesso liceo di Danny. Quando i due si rincontrano non c’è più la stessa magia che si era creata in riva al mare. Danny è il bello della scuola con la fama del perfetto donnaiolo. Per mantenere la sua reputazione davanti alla banda, tratta Sandy con arroganza e spavalderia, ferendola profondamente. Tutto però poi cambierà e per scoprirlo non resta che rivedere la pellicola questa sera. Un altro lutto ieri ha colpito il mondo dello spettacolo: Carlo Bonomi, la voce di Pingu, è morto.