Scoop! Grande Fratello Vip via da Cinecittà: decisione clamorosa

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
14/11/2022
Scoop! Grande Fratello Vip via da Cinecittà: decisione clamorosa

il reality show di canale cinque, il suo team e i suoi concorrenti sono appena stati ‘sfrattati’

Una novità incredibile che riguarda il Grande Fratello Vip è stata annunciata nelle scorse ore. A lanciare lo scoop è stato Davide Di Maggio, attraverso il suo sito di spettacolo e tv davidedimaggio.it, tramite il quale ha reso noto che i concorrenti saranno costretti a cambiare casa. A quanto pare, il noto reality show di Mediaset, che da decenni si svolge nello storico quartiere romano dedicato alla televisione, ora dovrà trovare alloggio altrove. La decisione è dettata dalle scadenze di affitto degli spazi, ma non è da escludere che possa anche essere dovuta dalla precisa volontà di dare un nuovo volto al programma, capitanato da tre anni dall’ex opinionista Alfonso Signorini.

Non sarà più a Cinecittà la casa più spiata d’Italia

“Dopo ventidue anni, il Grande Fratello Vip lascia Cinecittà. Possiamo anticiparvi che, a partire dalla prossima edizione  la casa più spiata d’Italia abbandonerà la collinetta che l’ha ospitata per oltre due decenni” si legge tra le righe dell’articolo di Davide Di Maggio. Gli spazi ora occupati a Cinecittà non saranno più dedicati alla produzione televisiva ma forse a quella cinematografica, e sta per scadere anche il contratto di affitto. Insomma, ora saranno tutti in attesa di scoprire come sarà la nuova casa, dove sorgerà e che cosa cambierà al reality show dei personaggi famosi.

Una nuova casa per il GF Vip: dove sorgerà il prossimo loft

Non si sa ancora con certezza dove alloggeranno i Vipponi dell’ottava edizione, per adesso pare che siano state visitate due location, che sorgono entrambe nella capitale, le quali potrebbero ospitare la trasmissione nel corso dei prossimi anni. Anche se si vocifera che verrà sfruttata l’occasione per trasferire tutto a Milano. Dunque un ‘trasloco’ vero e proprio che non è da escludere che potrebbe avvenire in direzione del capoluogo medeghino.

Quel che è certo è che alla fine della settima edizione del GF Vip 7, per ora prevista per marzo, non si provvederà solo a smantellare e ricostruire il loft, come sempre avviene quando le telecamere sulla casa più spiata d’Italia si spengono. Si provvederà invece a fare tabula rasa. Intanto, nonostante i quattro concorrenti isolati per via del contagio da Covid, i Vipponi dell’edizione in corso sono ancora tutti lì, e si stanno preparando alla puntata del serale che andrà in onda stasera. Dunque non resta che attendere le decisioni future della produzione.