Grande Fratello Vip, pessimo risveglio per Signorini: sconfitto nella gara ascolti

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
10/01/2023
Grande Fratello Vip, pessimo risveglio per Signorini: sconfitto nella gara ascolti

Pessime notizie per il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini

Ieri, lunedì 9 gennaio, è andata in onda una nuova ed imperdibile puntata del Grande Fratello Vip 7. Come di consueto, non sono mancati colpi di scena, scontri infuocati tra gli inquilini della Casa più spiata d’Italia e struggenti sorprese. In particolare, l’incontro tra Oriana e sua madre e tra Micol e il suo papà hanno emozionato il pubblico di Canale 5. Tuttavia, quello di stamattina non è stato affatto un felice risveglio per il conduttore Alfonso Signorini. Infatti, nonostante l’appuntamento di ieri sia stato elettrizzante e apprezzato dai telespettatori affezionati, il noto reality show ha purtroppo perso nella gara degli ascolti tv.

Ascolti tv: vince Il nostro Generale su Rai Uno

Quella di ieri è stata senza ombra di dubbio una serata ricca di appuntamenti televisivi interessanti. Per l’appunto, come già anticipato è andato in onda il GF Vip con la ventisettesima puntata e su Rai Uno ha debuttato Il nostro Generale, nuova fiction targata Rai che in quattro appuntamenti ricostruisce l’attività del nucleo antiterrorismo guidato dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dunque, stando ai dati diffusi qualche ora fa, la serie con Sergio Castellitto ha trionfato nella gara degli ascolti e ha battuto il Grande Fratello Vip su Canale 5. È bene precisare che Il nostro Generale non ha stravinto nella sfida degli ascolti, ma ha comunque raccolto ottimi dati. Dati che sono difatti bastati per sconfiggere la ‘rivale’ Mediaset.

Ascolti tv: il Grande Fratello Vip fa peggio rispetto alla scorsa puntata

Entrando più nel dettaglio dei dati degli ascolti, l’esordio de Il nostro Generale ha tenuto incollati allo schermo quasi 4 milioni di utenti, totalizzando così il 19.9% di share. In particolare, la fiction ha raggiunto il numero di 3.957.000 spettatori. Invece, quanto alla settima edizione del Grande Fratello Vip, complice una programmazione degli altri canali più agguerrita, ha perso terreno rispetto alla scorsa puntata. Infatti, il programma ha collezionato 2.682.000 telespettatori con il 20.1% di share. Ricordiamo che nella puntata di lunedì 2 gennaio la trasmissione era quasi arrivata a 3 milioni di spettatori.

Ma arrivano risultati interessanti anche per quanto riguarda gli show pre-serali. Infatti, ieri ha esordito su Canale 5 la nuova edizione di Avanti un Altro!, ma anche stavolta ha avuto la meglio Rai Uno. Per l’appunto, sebbene sia ripartito con pesanti assenze nel cast, il game show di Paolo Bonolis ha esordito con ottimi ascolti, ma non è riuscito a battere L’Eredità di Flavio Insinna. La stagione televisiva comunque è ancora lunga.