Grande Fratello Vip, quando inizia la prossima edizione? C’è la data!

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
28/04/2022
Grande Fratello Vip, quando inizia la prossima edizione? C’è la data!

Tornerà dopo l’estate il reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale5: i dettagli

Non è una novità il ritorno del Grande Fratello Vip che andrà in onda con la settima edizione. Ad annunciarlo era stato proprio Alfonso Signorini mentre già scorrevano i titoli di coda durante la finale del GF Vip 6: “Ci vediamo a settembre!“. Ebbene, dopo quest’annuncio e le voci che volevano il ritorno del GF in una versione ibrida tra vip e nip, TvBlog ha rivelato in anteprima che le luci della casa di Cinecittà si riaccenderanno a partire da lunedì 19 settembre, ovviamente sempre su Canale 5 e con lo stesso padrone di casa.

GF Vip 7, confermato anche il doppio appuntamento settimanale in prima serata ma quanti giorni durerà?

La scelta di far iniziare lo show all’incirca una settimana più tardi rispetto alla precedente edizione è stata fortemente voluta da Alfonso Signorini per avere, sin dagli albori, più spettatori davanti al teleschermo. Le serate dedicate al Grande Fratello Vip saranno, di nuovo, quelle del lunedì e del giovedì sera, oltre ovviamente agli appuntamenti pomeridiani ed alla diretta no stop su Mediaset Extra. Quello che ancora non si sa è la durata del reality: quella terminata il 14 marzo 2022 (e che ha visto trionfare Jessica Selassiè) è durata ben 183 giorni, superando tutti i record di durata precedenti. Non è da escludere, visto il successo riscosso nelle ultime edizioni, che venga riutilizzata la formula già vista di proporre ai concorrenti di allungare la permanenza nella Casa con una decisione da prendere nel periodo natalizio.

Grande Fratello Vip, le prime indiscrezioni su cast e opinionisti: il ritorno di Soleil Sorge

E’ ancora molto presto per parlare del cast che si metterà in mostra nella casa più spiata d’Italia ma, sempre TvBlog, anticipa che i nomi di Alvaro Vitali e Wilma Goich, che erano tra i papabili concorrenti, in realtà non prenderanno parte al programma. Il settimanale Nuovo, invece, vedrebbe come probabili candidate Pamela Prati e Veronica Cozzani, la madre di Belen Rodriguez. La prima è in cerca di un disperato riscatto dopo la vicenda di Mark Caltagirone e dopo essere stata espulsa dalla prima edizione del GF Vip. La seconda, invece, è l’unica persona della famiglia Rodriguez a non aver ancora preso parte a nessun reality show. Quel che invece sembra essere quasi certo è il ritorno di Soleil Sorge, stavolta non nei panni di concorrente bensì in quelli di opinionista.