Grande Fratello Vip, quando finirà? Dagospia svela la data della Finalissima

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
14/11/2022
Grande Fratello Vip, quando finirà? Dagospia svela la data della Finalissima

Alfonso Signorini può sorridere: anche quest’anno il Grande Fratello Vip finirà tardi

Ormai il reality Mediaset è diventato quasi un must to watch della televisione italiano e da qualche anno a questa parte propone edizioni sempre più lungo. Nelle ultime ore Dagospia ha svelato anche questa settima edizione del Grande Fratello Vip terrà fede a questa recente tradizione. I risultati sono abbastanza soddisfacenti e per questo Alfonso Signorini può tirare un sospiro di sollievo. Pare, a tal proposito, che la fine del programma sia stata stabilita al 27 marzo, ovvero tra circa quattro mesi e mezzo. Un percorso ancora lungo che vedrà sicuramente dei nuovi ingressi oltre che dei dolorosi addii.

Chi abbandonerà il Grande Fratello Vip? Luca Salatino non è disposto a continuare

Nel momento in cui si parla del prolungamento del Grande Fratello Vip, non si può che pensare anche al bivio perenne che vede divisi i concorrenti. Molto probabilmente tra qualche settimana Alfonso Signorini ufficializzerà la data della Finalissima del programma e avvertirà anche i concorrenti. Molti di loro dovranno prendere una difficile decisione: proseguire o andare via. Tanti, infatti, per impegni o per stanchezza approfittano della finestra fornita dal programma per dire addio senza dover sborsare una penale piuttosto salata. Luca Salatino sembra essere tra coloro che diranno addio alla trasmissione. Dopo la sorpresa di Soraia, è ri-crollato e non sembra poter reggere tanti altri mesi lontano dai suoi affetti. Tutti gli altri, invece, non sembrano aver dato particolari segni di cedimento.

La Casa in difficoltà: il Covid ha fatto capolinea al Grande Fratello Vip

In attesa di scoprire cosa accadrà quando sarà annunciato il prolungamento del programma, c’è da dire che nel frattempo i concorrenti hanno ben altro a cui pensare. Il Covid-19, due anni dopo l’esplosione della pandemia, ha fatto capolinea anche nella Casa.

Ben quattro i concorrenti che al momento sono risultati effettivamente positivi, ma molti altri in queste ore sembrano essere sulla stessa via. Antonino Spinalbese, ma anche Giaele De Donà e Alberto De Pisis, hanno mostrato parecchi sintomi riconducibili, in teoria, proprio al virus più chiacchierato del millennio. Al momento il tampone ha dato esito negativo all’ex di Belen, ma non è da escludere che nelle prossime ore qualcos’altro possa cambiare. Clima surreale dunque per Alfonso Signorini, che dovrà gestire una puntata difficile dopo la scelta di andare in onda comunque (salvo cambi dell’ultima ora). Un sincero augurio di buona guarigione ai concorrenti.