Grande Fratello Vip, Orietta Berti lascia il ruolo? Pronto l’approdo in Rai

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
24/11/2022
Grande Fratello Vip, Orietta Berti lascia il ruolo? Pronto l’approdo in Rai

La cantante sarebbe pronta per un show in prima serata sulla rete ammiraglia

La settima edizione del Grande Fratello Vip ha visto l’arrivo nel cast della new entry Orietta Berti. La cantante affianca Sonia Bruganelli con cui tra l’altro c’è molta intesa nelle vesti di opinionista. Senza peli sulla lingua, sempre diretta, in questi primi mesi di reality ha conquistato il pubblico con le sue battute, la sua spontaneità e non sono mancate critiche e rimproveri ai vipponi. Ora, stando ad un’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, pare che l’interprete di “Fin Che la barca va” sia pronta a dire addio al reality e sbarcare in Rai. Questa sarebbe dunque la sua prima ed ultima esperienza al GF Vip.

Orietta Berti attrice nella fiction “Che Dio ci aiuti”

Sul settimanale Oggi si legge: “Forse non tutti sanno che la cantante prepara il ritorno in Rai”. Orietta Berti poi pare sia pronta a calarsi nelle vesti di attrice per la fiction di successo Rai “Che Dio ci aiuti”. Ecco quanto rivelato sempre da Alberto Dandolo: “L’artista emiliana avrà un ruolo come guest star in un episodio della prossima stagione della fiction Che Dio ci aiuti”. E questo per la cantante che ha raggiunto milioni di visualizzazioni con il brano “Mille” cantato insieme ad Achille Lauro e Fedez che ha ricevuto il tapiro d’oro la scorsa estate sarebbe solo il primo passo per il suo ritorno in grande stile nei programmi televisivi. “Il primo step per rientrare dalla porta principale nei programmi del servizio pubblico”

La cantante protagonista della nuova stagione televisiva Rai?

La prossima stagione televisiva si preannuncia dunque davvero ricca di novità per Orietta Berti. Impegni che sarebbero  incompatibili con la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Sempre sul sopra citato settimanale si scopre che per la cantante sarebbe pronto uno show proprio sulla rete ammiraglia. “Si mormora che avrà un ruolo di primo piano in uno show della rete ammiraglia”, scrive Dandolo.

Per ora però si tratta soltanto di rumors e indiscrezioni che tali rimangono non avendo trovato ancora alcuna conferma ufficiale. Pare poi che ritroveremo l’opinionista da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Non si conosce invece il nome del programma in prima serata che la vedrebbe protagonista. Intanto, Orietta Berti è già al lavoro per lanciare la prossima hit estiva che questa volta sarebbe in collaborazione con Fabio Rovazzi. Dunque, la cantante di Cavriago è pronta ad un nuovo decollo della sua carriera sia musicale che televisiva.