Grande Fratello Vip, fan tuonano: “Altra infornata di sconosciuti nella casa”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
24/12/2022
Grande Fratello Vip, fan tuonano: “Altra infornata di sconosciuti nella casa”

Il pubblico del GF Vip si lamenta sempre più apertamente: “Devono finirla di prenderci in giro”

Stando a  quanto riportato nell’ultimo numero di Nuovo TV, e più nello specifico nella gettonatissima sezione La posta di Alessandro Cecchi Paone molti dei fan del Grande Fratello Vip sono stanchi e non trovano più stimolante il programma. Il motivo? i volti che fanno parte del cast non sono personaggi dello spettacolo a cui il pubblico è affezionato: “Io faccio un appello affinché si torna all’edizione classica, almeno Mediaset e la produzione la smettono di prenderci in giro, spacciando i mezzi signor nessuno per personaggi famosi io non conosco quasi nessuno di quelli nella casa.” Al Grande Fratello Vip infatti, come forse saprete già, se avete seguito qualche puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5, sono già arrivati nuovi concorrenti, in almeno tre trance, e  si tratta, anche in questo caso, di personaggi che hanno fatto parte, a vario titolo, del mondo dello spettacolo italiano, anche in tempi non recentissimi, ma magari negli anni passati, per lo più dai ’90 ad oggi.

Il ritorno al vecchio GF senza personaggi della tv e dello spettacolo, ma gente comune

La possibilità di poter vedere i propri beniamini alle prese con la convivenza forzata e le telecamere all’inizio era una ghiotta occasioni per scoprirne l’essenza, al di là del ruolo televisivo, ma  per come è lo show adesso, questo non fa più gola a tutti, ed è per questo che qualcuno si è preso la briga di scrivere alla redazione di Nuovo TV, e più precisamente alla posta del giornalista Alessandro Cecchi Paone, per suggerire in qualche modo di tornare alla vecchia selezione di gente che svolgeva un lavoro diverso da quello di uno studio televisivo e che si presentava ai provini per avere visibilità per la prima volta nella loro vita, o insomma per provare a entrare nel magico mondo del piccolo schermo italiano da un canale preferenziale.

I fan sono esausti: “Al GF vip ci aspetta un’altra infornata di sconosciuti, faccio un appello!”

Alessandro Cecchi Paone a Luisa, la donna originaria di Salerno, lettrice di Nuovo TV che gli ha posto questo quesito, ha risposto che ormai la divisione tra vip non vip è quasi del tutto sfumata, e che basta essere parente o ex di qualche persona famosa per poter entrare in un reality show. Infine ha concluso: “Passiamo direttamente a gente interessante? Forse sarebbe meglio portare nella casa del Grande Fratello persone con profili particolari anziché continuare in questo modo”.

Del resto il pubblico non è nuovo a commenti sul programma ed è intervenuto spesso per esprimere cosa pensa e perfino cosa ritiene avvenga dietro le quinte del GF Vip. Per ora non resta che aspettare la prossima puntata live che sarà lunedì 26 dicembre, in occasione di Santo Stefano. Questo weekend infatti, per la vigilia di Natale il programma non andrò in onda e da ora in poi non ci sarà l’appuntamento del sabato sera che prevedeva il doppio serale settimanale.