Grande Fratello Vip, parole durissime del Codacons: “Programma diseducativo”

Alessio Severo
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip
  • Esperto di gossip e Isola dei Famosi
  • 14/03/2023
    Grande Fratello Vip, parole durissime del Codacons: “Programma diseducativo”

    Altra grana per Alfonso Signorini: il Codacons attacca nuovamente il GF Vip

    Alfonso Signorini non sembra avere pace da quando è iniziata a settembre la settima edizione del Grande Fratello Vip. Infatti, il programma viene costantemente criticato da utenti e associazioni a causa dei comportamenti dei concorrenti e del messaggio che si dà al pubblico. Nella puntata di ieri sera Orietta Berti ha sottolineato come alcune persone le hanno riferito di essere contente della virata che il programma ha fatto nelle ultime settimane. Il conduttore si è detto felice di ciò, definendola più una sbandata che il GF Vip aveva preso e che ora sta tornando a ciò che è sempre stato. Questo cambio di rotta non ha addolcito il Codacons, che nelle ultime ore è tornato ad attaccare il padre di tutti i reality.

    Duro attacco del Codacons al Grande Fratello Vip: “Vergogna nazionale”

    Il Codacons, ovvero l’associazione senza scopo di lucro che si occupa della difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, è tornato a criticare il Grande Fratello Vip, che è stato stravolto nelle ultime ore. Dopo averlo definito un programma stupido e diseducativo, il presidente Carlo Rienzi si è espresso sul settimanale Nuovo Tv, riservando parole durissime al reality condotto da Alfonso Signorini: “Chi concepisce questi reality show crede che gli italiani siano capre. E’ una vergogna nazionale”. E questo non è il primo attacco che l’associazione e il suo presidente fanno al GF Vip in questi sei mesi di messa in onda. Infatti, a ottobre aveva denunciato Mediaset e i concorrenti per gli atti di bullismo nei confronti di Marco Bellavia, con ciò che divenne un vero e proprio caso nazionale.

    GF Vip, cambio di rotta voluto da Pier Silvio Berlusconi: nei guai anche L’Isola dei Famosi?

    Nelle ultime settimane l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi non è sembrato affatto contento dei comportamenti e dei modi di vestirsi di alcuni concorrenti del GF Vip in prima serata o nella diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra. E ciò ha portato il Grande Fratello Vip ad adottare provvedimenti disciplinari più duri, come la squalifica a Edoardo Donnamaria.

    Potrebbe risentirne di questo cambio di rotta anche L’Isola dei Famosi condotta per il terzo anno consecutivo da Ilary Blasi e che comincerà il prossimo lunedì 17 aprile. Infatti, Berlusconi potrebbe mettere in guardia sin da subito il reality evitando ciò che è successo in tutti questi mesi nella casa più spiata d’Italia, compromettendo la parte trash che tanto piace ad alcuni fan. E dunque potrebbero esserci provvedimenti più severi per i concorrenti sin dall’inizio.