Grande Fratello Vip, due ex concorrenti intervengono: “Minacciate di morte”

Alessio Severo
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip
  • Esperto di gossip e Isola dei Famosi
  • 03/03/2023
    Grande Fratello Vip, due ex concorrenti intervengono: “Minacciate di morte”

    GF Vip, Alfonso Signorini parla di minacce di morte: intervengono due ex concorrenti

    Ieri sera è andata in onda un’altra puntata dell’edizione più lunga della storia del Grande Fratello Vip. Tra i tanti temi e dinamiche trattate nel corso della serata, Alfonso Signorini ha voluto fare un doveroso accenno al lato brutto dei social. Infatti Nicole Murgia, dopo l’eliminazione di lunedì scorso, ha subito dei pesanti attacchi da parte dei fan dei Donnalisi nel parcheggio vicino allo studio del programma, venendo insultata addirittura come persona e come madre e ricevendo minacce di morte. E un simile comportamento lo aveva ricevuto alcuni mesi fa anche Giovanni Ciacci, accusato di aver fatto del bullismo a Marco Bellavia e dunque minacciato da diverse persone. Il conduttore ha detto che ciò è inammissibile e ingiustificabile e lui e il Grande Fratello si dissociano completamente da quanto accaduto. A seguito di ciò, nelle ultime ore sono intervenute anche due ex concorrenti del reality che hanno subito minacce di morte in passato.

    Matilde Brandi fa un’amara confessione: “L’ho vissuto sulla mia pelle”

    Il discorso di Alfonso Signorini, il quale nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo ruolo lavorativo, che ha trovato d’accordo Giulia Salemi e le opinioniste in studio aveva lo scopo di sensibilizzare il pubblico per far sì che minacce di morte o simili gesti riprovevoli non vengano più commessi in futuro per un gioco o per altro. Nelle scorse ore, anche due ex concorrenti del Grande Fratello Vip sono intervenute su Twitter per condividere con gli utenti l’esperienza analoga vissuta in prima persona alcuni mesi fa. E’ stato il caso di Matilde Brandi, protagonista nel GF Vip 5, che ha voluto denunciare tali atti dei fandom: “Ho recuperato il discorso di Alfonso sui vari fandom del Grande fratello vip e le minacce che vengono rivolte ai concorrenti. L’ho vissuto sulla mia pelle e sono solidale con chi lo vive e l’ha vissuto. Imparate a sostenere chi vi piace e non ad insultare chi non vi piace”. Ed è ciò che ha fatto anche Manila Nazzaro.

    Manila Nazzaro si unisce a Matilde Brandi: “Hanno minacciato di morte me e i miei figli”

    Anche Manila Nazzaro ha sfruttato il discorso di Alfonso Signorini per raccontare ciò che subì lo scorso anno. Infatti l’ex Miss Italia, protagonista del GF Vip 6, fu attaccata duramente sui social, e ha approfittato del commento su Twitter di Matilde Brandi per dire la sua: “E aggiungo… l’anno scorso hanno minacciato di morte me e i miei figli perché non credevo ad una storia d’amore mai esistita. La storia racconta che poi è andata così. Ma era noioso spendere parole per una che si preoccupava di far mangiare gli “anziani”.

    Le donne, così come lo stesso conduttore e Giulia Salemi, hanno voluto rimarcare il lato peggiore dei social, riferendosi anche a profili falsi e a persone che prendono troppo seriamente un gioco sfociando in insulti e offese verso persone che non apprezzano. Vedremo se nelle prossime ore anche qualche altro ex concorrente vorrà accodarsi nel raccontare ciò che ha subito dopo la partecipazione a un programma televisivo.