Grande Fratello Vip, nuovo colpo di scena: decisione definitiva su cast e durata

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
19/04/2023
Grande Fratello Vip, nuovo colpo di scena: decisione definitiva su cast e durata

L’ottava edizione del reality pronta allo stravolgimento: ecco quanto potrebbe durare

Nonostante si sia concluso da poco il Grande Fratello Vip 7, sembrano già pienamente in corso i lavori in vista dell’ottava edizione del reality. TvBlog, in queste ore, ha lanciato una serie di informazioni atte a fare chiarezza su tutti i cambiamenti che dovrebbero arrivare a partire da settembre, quando ci sarà il nuovo via. Il noto portale d’informazione fa sapere che, prima di tutto, ci sarà ancora il doppio appuntamento settimanale a cui Mediaset non vuole rinunciare, così come non vuole rinunciare al programma. Relativamente alla durata, è probabile che sarà un’edizione lunga ma meno lunga delle ultime (non più dunque da settembre a marzo/aprile), con la finale che potrebbe essere collocata alla fine di Gennaio del 2024. Una volta terminato il reality di Signorini, potrebbe andare in onda un nuovo programma diverso dall’Isola dei Famosi.

Decisione fondamentale sul cast del Grande Fratello Vip 8: la decisione sui vip e i nip

Negli scorsi giorni si è fatto un gran parlare circa la possibilità che l’ottava stagione del reality tornasse alle origini proponendo una versione ‘nip‘, ma Tvblog ci ha tenuto a fare chiarezza in tal senso. A quanto pare, infatti, i fan del programma potranno aspettarsi un cast composto sia da vip che da nip (non è da escludere che molti personaggi derivino dai social, dove sono molto noti pur non essendo considerati vip in senso stretto) ma con un obiettivo di fondo: la sobrietà. Indiscrezioni riportate da qualche giorno fa da Davide Maggio lasciavano intendere l’intenzione di inserire pochi vip di alto profilo e di rifiutare il doppio appuntamento settimanale, evenienza che pare esser venuta meno.

Cambia la Casa e cambia il racconto: più spazio a una visione della vita comune

Ci sarà grande attenzione alle storie di coloro che prenderanno parte al Grande Fratello Vip 8, con una differenza sostanziale rispetto a queste ultime edizione: ci sarà la volontà di dare più importanza al vissuto che non all’apparenza. Anche la Casa, in tal senso, potrebbe essere stravolta per essere più verosimile a ciò che le persone comuni vivono quotidianamente e meno un luogo troppo ricco di comfort.

In poche parole, l’editore del reality potrebbe prendere a modello, pur con tutte le differenze del caso, quella voglia di raccontare la vita nelle sue sfumature già presente ampiamente in alcuni programmi di Maria De Filippi, in particolare con C’è Posta per Te.