Grande Fratello Vip 8, Orietta Berti opinionista? Parole che non lasciano dubbi

Orietta Berti parla del suo futuro come opinionista al GF Vip: “Cosa direi se me lo riproponessero”
Il Grande Fratello Vip 7 è finito esattamente un mese fa travolto dalle polemiche per i molti comportamenti rivedibili dei concorrenti con la vittoria di Nikita Pelizon ma da settimane si parla della nuova edizione che andrà in onda a settembre e che proporrà molti cambiamenti tra concorrenti, opinionisti e durata. Sonia Bruganelli come dichiarato più volte dalla diretta interessata dovrebbe abbandonare la sua poltrona, con Giulia Salemi che dovrebbe prendere il suo posto. Molti dubbi su Orietta Berti, di cui si diceva che non sarebbe stata riconfermata prima delle rivelazioni di Dagospia e altri portali sul suo presunto contratto biennale con il reality. La cantante nelle ultime ore ha rilasciato una intervista a Libero Quotidiano in cui si è anche esposta in merito a tale faccenda: “Per ora non ho avuto ancora notizie ma se me lo riproponessero perché no?. Mi sono trovata molto bene. Ho collaborato da subito bene con Mediaset, Alfonso, Sonia e Giulia. Abbiamo fatto amicizia e ci scambiamo molti messaggi”.
“Dove è nata la dura linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi”. Dichiarazione spiazzante della Berti
Orietta Berti nella sua intervista ha commentato anche la dura linea editoriale imposta dall’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. La donna ha detto di aver parlato nei suoi viaggi in treno con le persone e che i loro consigli hanno forse aiutato il compagno di Silvia Toffanin a dare più disciplina ai concorrenti. E poi ha rivelato qual era lo scopo iniziale del GF Vip: “A inizio trasmissione pensavamo di poter approfondire molti temi, dalla depressione, alla solitudine di chi ha perso un proprio caro, dalla prevenzione dell’Hiv al tema delle donne che non possono avere figli. Poi la convivenza nella Casa e i caratteri dei protagonisti hanno preso il sopravvento. È giusto che tutto torni a fondarsi sul rispetto reciproco”. Dunque, come si può già vedere con L’Isola dei Famosi oltre alle ultime settimane del GF Vip, questa nuova linea editoriale proseguirà con ogni probabilità anche nella prossima stagione televisiva con il programma condotto da Alfonso Signorini.
Chi sarà opinionista nella prossima edizione del Grande Fratello? Cosa si sa in proposito
Negli ultimi mesi c’è stato un vero e proprio totonome su chi affiancherà Alfonso Signorini nello studio del Grande Fratello 2023. Quest’anno Orietta Berti e Sonia Bruganelli sono state le opinioniste, mentre Giulia Salemi si è occupata del sentiment dei social. Ma nella prossima edizione prevista a settembre ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Se la moglie di Paolo Bonolis sembra ormai certa di abbandonare il reality, la cantante vorrebbe invece tenersi stretto il suo ruolo da opinionista, ma molte giovani ex gieffine vorrebbero invece sostituirla.
Giulia Salemi è in pole position per occupare il suo primo vero e proprio ruolo di spessore in tv. Molto quotata anche Soleil Sorge, che ha condotto la scorsa edizione del GF Vip Party insieme a Pierpaolo Pretelli e ha sostituito la Bruganelli per due puntate nel periodo natalizio. Meno plausibili Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. E, qualora la modella di origine persiana lasci il posto dei social per diventare opinionista, si è anche vociferato che l’attuale “Bonas” di Avanti un Altro ed ex gieffina Sophie Codegoni potrebbe prendere il suo posto. Vedremo se si avranno novità in merito nelle prossime settimane.