Grande Fratello Vip 8, svelate altre novità: presa un’importante decisione

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 09/05/2023
    Grande Fratello Vip 8, svelate altre novità: presa un’importante decisione

    “Ecco perché Mediaset vuole un cast misto”, clamorosa rivelazione del portale

    La settima edizione del Grande Fratello Vip è terminata da poco più di un mese tra molte polemiche ma da tempo circolano voci insistenti su diversi portali secondo cui ci saranno molte novità a partire da settembre. Infatti, dopo le diverse anticipazioni di Tv Blog, Davide Maggio e Dagospia secondo cui ci sarà un cast di nip con alcuni vip con durata massima di quattro mesi e la riduzione del raddoppio settimanale, è stato FanPage a svelare ulteriori dettagli: “Ci sarà una modalità mista, personaggi del mondo dello spettacolo noti si confronteranno con perfetti sconosciuti. Mediaset vuole mettere in contrasto due mondi, avere novità e tradizione. Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma: storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del GF e non il discorso vip o nip”.

    Grande Fratello 2023, poche certezze sulla nuova edizione: una cosa è però sicura

    L’unica cosa certa su cui sono d’accordo tutti i portali e siti di informazione è la riconferma per il quarto anno di fila di Alfonso Signorini alla conduzione del padre di tutti i reality. Infatti, l’uomo avrebbe trovato un accordo con l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi sulla riduzione del trash e delle volgarità per gli sponsor e aziende che non vogliono essere associate a cose del genere. Inoltre, si è detto che il programma starebbe valutando di avere molti nip nel cast anche per una questione di budget, ma secondo FanPage le cose non stanno così: “Il problema di ridurre i Vip non sarebbe il budget, come tanti commentatori credono, ma il fatto che personaggi disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane sono sempre meno. Quindi ben vengano le dinamiche autentiche tra ragazzi sconosciuti e celebrità”.

    I primi nomi sui vip della prossima edizione del reality: varcheranno davvero la porta rossa?

    Nelle scorse settimane Novella 2000 ha fatto il nome di alcuni probabili concorrenti della prossima edizione che dunque potrebbero prendere parte al programma in qualità di vip che dovranno confrontarsi con molti nip. Brenda Asnicar, Taylor Mega, Luca Daffrè e Gianluca Benincasa sono nomi caldi e per motivi diversi potrebbero varcare la porta rossa a settembre.

    Per quanto riguarda i concorrenti nip, per il momento non sono ancora aperti i casting per partecipare al Grande Fratello ma, qualora fosse vera questa indiscrezione, dovrebbero avvenire quantomeno in estate. Vedremo se il programma tornerà alle origini o se invece non ci saranno molti cambiamenti rispetto all’ultima discussa edizione.