Grande Fratello Vip 8 cambia anche il logo: Alfonso Signorini, tutte le novità

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
24/07/2023
Grande Fratello Vip 8 cambia anche il logo: Alfonso Signorini, tutte le novità

Dopo anni il Grande Fratello cambia anche lo storico logo

Aria nuova, vita nuova come si suol dire: quello che sta investendo il GF Vip è un vero e proprio tornado di novità perché Pier Silvio Berlusconi non vuole più saperne del trash in prima serata e per questo ha deciso di rivoluzionare in toto il reality show di punta di Canale 5. E il rinnovamento passa anche dallo storico logo che infatti è stato rinnovato, per stare al passo con i tempi (il nuovo logo è visibile al termine del secondo paragrafo). Ma le novità per Alfonso Signorini non si fermano di certo qua perché in questi giorni ce n’è stata una decisamente importante.

Cesara Buonamici è la nuova opinionista. Fuori Giulia Salemi

Quando si viene fatti fuori dal programma perché la tassa trash non la si vuole pagare più allora si dice che tanto si avevano nuovi progetti in cantiere e tante belle parole per imbonire il pubblico e far credere quello che non è. Comunque si sapeva già che Sonia Bruganelli non sarebbe più stata opinionista (lei stessa l’aveva detto) mentre su Orietta Berti c’erano dei dubbi legati al suo contratto (tutto risolto). Poi si è venuti a sapere che le due opinioniste scelte da Alfonso Signorini erano Katia Ricciarelli e Paola Barale, peccato che alla fine i vertici Mediaset abbiano scelto un volto più istituzionale come opinionista unica ovvero quello di Cesara Buonamici, abituata a informare il pubblico durante il Tg5. Ma non è finita qua perché Giulia Salemi non sarà più della partita.

Foto nuovo logo GF Vip

Alfonso Signorini in alto mare per i concorrenti: il trash non è concesso

A partire da settembre, quando avrà inizio il Grande Fratello Vip 8, Alfonso Signorini si ritroverà a condurre con una spada di Damocle sulla testa e delle uova intere sotto i piedi. Al minimo errore potrebbe sentire le ira dell’editore che ha già detto di non più vedere neanche l’ombra del trash, a partire dai concorrenti, che non dovranno più essere pseudofamosi o influencer.

Infatti Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che gli autori quest’anno dovranno prediligere le storie dei concorrenti senza sensazionalismi, e che sarà un’edizione mista, infatti ci saranno anche concorrenti non famosi. Si vogliono nomi vip davvero tali e che non facciano vergognare l’azienda e gli sponsor. Questo cambio di rotta premierà il programma o farà scappare definitivamente quel poco di pubblico (in rivolta) che gli è rimasto? Solo il tempo potrà dirlo.