Grande Fratello Vip 2023/24, opinionisti: Signorini vuole un nome impossibile

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
17/05/2023
Grande Fratello Vip 2023/24, opinionisti: Signorini vuole un nome impossibile

Alfonso Signorini vuole come opinionista il giornalista Giuseppe Cruciani

Quando termina un’edizione del Grande Fratello Vip è quasi naturale che il web venga inondato di anticipazioni, rumors, supposizioni, ipotesi sul cast e su chi siederà sulle poltrone da opinionista. E a tal proposito, come riporta il sempre informato sito Dagospia, pare proprio che il conduttore voglia avere in studio un nome di peso, che non si farebbe problemi a scatenare polemiche sul nulla, così che il gioco sia sempre vivo e la puntata sempre accesa: si sta parlando del giornalista de La Zanzara Giuseppe Cruciani. Facile da gestire come opinionista? Tutt’altro. E poi questo andrebbe a cozzare con la linea editoriale sobria che Pier Silvio Berlusconi ha imposto per la prossima edizione.

Grande Fratello Vip 8, dubbi sugli opinionisti: Orietta Berti blindata?

Quindi il nome di Giuseppe Cruciani si può definire quasi come impossibile. Sia perché non sarebbe facilmente gestibile (anche se saprebbe offrire un grande spettacolo) sia perché la parola d’ordine della prossima edizione del reality show è sobrietà. La volgarità, i vertici Mediaset, non la vogliono più, come se si fossero resi conto che soltanto la settima edizione ha superato il limite della decenza. Comunque se Giuseppe Cruciani è solo una voce, nulla di confermato, Orietta Berti pare essere blindata da un contratto che la terrebbe occupata come opinionista almeno per un altro anno.

Anticipazioni prossimo GF Vip: come sarà strutturato? Rivoluzione in atto

Se da una parte Orietta Berti pare essere riconfermata come opinionista dell’ottava edizione del GF Vip, dall’altra emergono nuove voci e rumors su chi potrebbe affiancarla: Giulia Salemi (che nel ruolo di addetta ai social si è dimostrata a suo agio), Soleil Sorge (che sogna di fare l’opinionista da anni), Sophie Codegoni (la Bonas di Avanti un altro) e infine Oriana Marzoli, che ha spopolato nella scorsa edizione. Chi sceglierà Alfonso Signorini?

Nel frattempo si parla di come sarà strutturata la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Sicuramente Alfonso Signorini tornerà come conduttore, ma quali saranno i concorrenti? No a protagonisti trash, esagerati e volgari. Forse si parla di concorrenti nip insieme ai vip, ma quello che è sicuro è che la deriva trash che ha preso il programma non verrà seguita per la prossima edizione. Pier Silvio Berlusconi è stato piuttosto chiaro in merito, e infatti è stata presa un’importante decisione. Bisognerà vedere se sarà rispettata oppure no.