Grande Fratello torna alle origini: Alfonso Signorini, novità sui concorrenti

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
25/05/2023
Grande Fratello torna alle origini: Alfonso Signorini, novità sui concorrenti

Si torna alla origini: il Grande Fratello 2023/24 cerca persone comuni

Quando Pier Silvio Berlusconi è intervenuto affinché la piega trash del GF Vop 7 venisse raddrizzata al più presto, il pubblico ha subito capito che qualcosa stava per cambiare. E infatti per quanto riguarda l’ottava edizione in partenza a settembre Alfonso Signorini ha dovuto accettare le nuove disposizioni dell’editore: si torna alle origini, ciò vuol dire che la produzione cerca persone comuni e molto presto saranno aperti i casting. Tutti possono fare un provino con la speranza di essere presi all’interno della casa più spiata d’Italia.

Alfonso Signorini, addio al trash: il GF 8 sarà nip, con qualche eccezione?

Quindi da settembre in poi (non si sa ancora quanti mesi durerà) andrà in onda la nuova edizione del Grande Fratello con una forte novità: il cast non sarà più composti interamente da vip, ma da persone comuni, i cosiddetti nip. Però si è venuto a sapere che potrebbero esserci delle eccezioni ovvero qualche vip nel cast. E sarà bello vedere come le persone comuni avranno modo di interfacciarsi con persone appartenenti al mondo dello spettacolo. Questa scelta funzionerà oppure no? Non basterà far altro che aspettare lo svelamento dell’intero cast.

Chi saranno gli opinionisti della prossima edizione del reality show di Canale 5?

Ne sono passati tantissimi di opinionisti del GF Vip al fianco di Alfonso Signorini: da Pupo ad Antonella Elia passando per Sonia Bruganelli e Adriana Volpe (le due hanno litigato e hanno avuto modo di rendere più interessante la loro edizione) fino alla strana coppia composta da Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Il pubblico le ha salvate solo dopo le ultime puntate perché all’inizio l’alchimia era inesistente e gli interventi (soprattutto della seconda) erano poco incisivi. Ora la domanda sorge spontanea? Chi saranno gli opinionisti della prossima edizione?

Considerando che i vertici Mediaset non vogliono più che il reality show prenda una piega trash, con scontri ricchi di parolacce e gesti esecrabili come successo nell’ultima edizione, per l’ottava, che torna alle origini con i nip, si potrà mai scegliere Giuseppe Cruciani? Il conduttore lo vorrebbe al fianco di Orietta Berti (lei pare abbia un contratto che la vincola per un altro anno), ma forse si dovrà optare per un altro nome. Per ora è troppo presto per sapere chi saranno gli opinionisti, ma nei prossimi mesi si potrà saperlo senza dubbio, per la gioia di tutti coloro che non vedono l’ora di vedere la prossima edizione.