Grande Fratello, c’è una vip che lo ha distrutto: “Così ha ancora senso?”

Loretta Goggi commenta la scelta anti-trash del reality: “Se diventa un’altra cosa, ha senso?”
C’è una buona fetta di pubblico che era stanca di avere a che fare con il Grande Fratello per due volte la settimana senza contare i programmi intermedi che ne parlavano. Poi con l’ultima edizione si è raschiato il proverbiale fondo di barile. Per questo Mediaset ha deciso di correre ai ripari, ma invece di esaudire il desiderio intimo del pubblico (quello di non rivederlo più) ha deciso di stravolgere mettendo in scena una campagna anti-trash che ha colpito anche altre trasmissioni e sono cadute delle teste. In un’intervista al quotidiano La Repubblica persino la cantante Loretta Goggi ha voluto dire la sua: “Se era trash perché non ci ha pensato prima? Se diventa un’altra cosa, ha ancora senso?”.
Rivoluzionato il Grande Fratello: tutte le novità in vista dell’ottava edizione
Innanzitutto non si chiamerà più Grande Fratello Vip, ma solo Grande Fratello. Poi come conduttore si avrà ancora Alfonso Signorini che dovrà sudare e non poco per mantenere il programma sotto la soglia accettabile del trash (che è quasi pari allo zero) e poi colpo di scena per le opinioniste, che quest’anno sarà solamente una. Si è deciso per Cesara Buonamici, il volto dell’informazione di Canale 5, che si divertirà in questo ruolo per lei inedito. Glielo ha chiesto l’azienda quindi non poteva rifiutarsi, anche se c’è chi l’ha definita una scelta ipocrita. E poi anche Giulia Salemi non sarà più della partita. Al suo posto Rebecca Staffelli, che avrà il compito di scandagliare i social alla ricerca di commenti decenti (niente più spazio al fandom tossico come era successo con Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria). Concorrenti? Ci saranno veri vip oltre ai concorrenti nip. Dopo aver letto ciò è chiaro come le parole di Loretta Goggi siano più che giuste.
Anche la Rai è stata rivoluzionata, parla Loretta: “Dovrebbe valere la regola della meritocrazia”
Dopo aver espresso un dubbio sacrosanto sul Grande Fratello, Loretta Goggi (che il pubblico rivedrà nel ruolo di giurata al fianco di Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio a Tale e Quale Show a partire da settembre) ha detto giusto quando nel campo della televisione, così come in tutti gli altri campi, “dovrebbe valere la regola della meritocrazia”.
Ma è davvero così in Rai? Considerando che quando si è insediato il nuovo governo Fabio Fazio se n’è andato, insieme a Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, ci si rende conto che la meritocrazia non esiste. Senza dover aggiungere i nuovi ingressi e i cambi al timone dei vari programmi.