Grande Fratello, panico in studio: Alex Schwazer ha violato il regolamento

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
19/09/2023
Grande Fratello, panico in studio: Alex Schwazer ha violato il regolamento

Sorpresa di Kathrin Freund! Suo marito ignora il freeze: “Pago la multa”

Tanti autori a scrivere il Grande Fratello e poi stasera, lunedì 18 settembre, il pubblico di Canale 5 si è ritrovato a sentire per l’ennesima volta la storia di Alex Schwazer, dalla vetta del mondo alle Olimpiadi di Pechino al baratro della depressione e del doping. E stasera, solo alla seconda settimana, si è giocati la carta sorpresa con la presenza di Kathrin Freund, sua moglie, la donna più importante della sua vita, che ha salvato la sua anima. Prima è scoppiato a piangere vedendo una foto con sua moglie e i suoi figli e poi è partito il freeze. Peccato che lui non l’abbia minimamente rispettato, anzi, ha detto chiaro e tondo: “Pago la multa”.

Alex Schwazer caduto in depressione: non aveva più la forza di fare la minima cosa

Il noto campione olimpico, che si sta allenando ogni giorno per cercare di arrivare a partecipare alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ha raccontato di nuovo la sua esperienza: prima la vittoria alle Olimpiadi di Pechino, quando ha toccato il cielo con un dito, e poi avrebbe dovuto riposare e godersi il momento. Peccato che era stanco e schifato dalla vita che faceva, doveva almeno fermarsi un anno, ma non era possibile perché era il campione olimpico in carica. Quindi “sono entrato in conflitto con me stesso” ed è finito in depressione. Non aveva più la forza di fare la minima cosa.

Il concorrente del GF racconta la sua storia: le settimane da incubo, il doping e le sentenze

Quindi dopo essere caduto in depressione, aver cambiato molto allenatori e psicologi, Alex Schwazer ha ceduto al doping, è stato scoperto, e subito si è sentito più sollevato, perché non ne poteva più della vita che stava conducendo. Le settimane prima dell’esame antidoping (che lo trovò positivo) sono state un vero e proprio incubo.

E dopo cos’è successo? Si è fermato, finalmente, si è trasferito, si è messo a studiare, fino a quando non ha sentito che la fatica gli mancava. Voleva tornare alle Olimpiadi, ma il suo sogno sfuma, perché a un esame antidoping viene trovato positivo. “Ero innocente e sono innocente”, infatti il tribunale gli ha dato ragione, e ora si spera che possa riuscire a fare in tempo per qualificarsi alle prossime Olimpiadi. E tutto questo lo ha raccontato davanti ad Alfonso Signorini (protagonista di una gaffe) e al pubblico intero del Grande Fratello.