Grande Fratello ha un nuovo studio: dov’è e cosa cambia per Alfonso Signorini

Studio nuovo per l’edizione 2023/24 del Grande Fratello: ecco dove si trova
Manca pochissimo all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello che percorrerà il solco tracciato da Pier Silvio Berlusconi: niente trash e racconti edificanti dei personaggi che entreranno nella casa più spiata d’Italia. Tra le tante novità, oltre al fatto di perdere nel titolo il suffisso Vip, c’è senza dubbio Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista, di Rebecca Staffelli al posto di Giulia Salemi, e lo studio completamente nuovo. Perché sì, Alfonso Signorini trasmetterà ion diretta il lunedì e il venerdì sera dagli Studi Voxson di Via di Tor Cervara distanti circa una quindicina di chilometri dalla casa, quindi addio agli spostamenti lampo degli eliminati dalla casa o degli ospiti.
Alfonso Signorini è pronto e non vede l’ora di mostrare il nuovo studio
Come Myrta Merlino prima del suo debutto a Pomeriggio Cinque, anche Alfonso Signorini non vedrà l’ora di mostrare al suo adorato pubblico il nuovo studio dal quale trasmetterà la diretta del Grande Fratello, che arriva per la prima volta con una versione mista (sia concorrenti vip sia nip). Come riporta il sito TvBlog il nuovo studio è dotato di una scenografia pressoché uguale a quella dell’anno precedente, ma con piccoli accorgimenti tecnici. Simile nelle dimensioni e un’installazione scenografia più semplice da riprodurre. Il pubblico non vede l’ora di scoprire se il piano attuato dai dirigenti funzionerà o se invece si darà la mazzata finale a un format che appare stanco e senza più nulla da dire da molti anni a questa parte.
Grande Fratello: svelati i primi concorrenti vip e nip che entreranno nella casa
La conduttrice del Tg5 vestirà i panni di opinionista unica (addio a Sonia Bruganelli e Orietta Berti) mentre Rebecca Staffelli sarà l’esperta dei social, come lo è stata Giulia Salemi nella passata edizione. Dall’11 settembre chi entrerà nella casa del Grande Fratello? Andiamo a scoprirli uno per uno.
Per quanto riguarda la dose di vip finora si è in grado di dire che saranno lo sportivo, che sogna di partecipare alle Olimpiadi del 2024 a Parigi, Alex Schwazer. Poi ci sarà l’attrice di soap opera Grecia Colmenares e un’attrice molto amata dal pubblico quale è Beatrice Luzzi. Per quanto riguarda, invece, la quota nip saranno della partita Letizia Petris (subito scoppiato un caso per via di una sua uscita durante una live), l’ingegnere Vittorio Menozzi e la giovane Giselda Torresan. Si attende il resto del cast che ha tutto il sapore di una rivoluzione di intenti ben precisa da parte dell’azienda.