Grande Fratello inarrestabile: possibile ritorno a settembre della versione Nip?

Grande Fratello Nip, gli ottimi ascolti dell’edizione Vip fanno già pensare al ritorno del Gf per persone non famose a settembre 2022
Reality che viene, reality che va. Il GF Vip 6 terminerà il 14 marzo ma già si pensa ai palinsesti di settembre. Durante i 5 mesi di quest’edizione sono passati dalla casa di Cinecittà diversi personaggi, molti dei quali ancora troppo acerbi per essere definiti Vip. Proprio la difficoltà di trovare personaggi di spicco potrebbe portare alla decisione di far tornare il onda il Grande Fratello Nip, ossia la versione con persone lontane dal mondo del gossip e della tv. Già Barbara d’Urso durante la sua ultima esperienza da conduttrice del GF aveva optato per una soluzione ibrida e non è detto che possa ripresentarsi un’edizione del genere.
GF Nip o Vip? In ogni caso la conduzione sarebbe affidata ad Alfonso Signorini, sempre più a suo agio nel ruolo di padrone di casa
In molti ricordano ancora le prime edizioni del reality, quando i concorrenti dovevano essere obbligatoriamente estranei al mondo della tv. I provini delle prime edizioni del Grande Fratello sono diventati un cult del web proprio grazie all’originalità dei concorrenti. Il coronavirus purtroppo non permette di svolgere i provini itineranti in tutta Italia come un tempo. Non è da escludere,però, che con la fine dell’emergenza sanitaria si possa trovare un nuovo modo per reclutare volti nuovi da inserire nel programma. Al timone ci sarebbe sempre Alfonso Signorini, che soprattutto in quest’edizione ha stravolto il regolamento per fare audience. Negli ultimi anni sta dilagando la moda tra i prezzemolini della tv di diventare dei professionisti dei reality, cioè dei personaggi che partecipano ai reality per professione.
Non solo Grande Fratello, anche a L’isola dei Famosi in arrivo volti che hanno già partecipato ad altri reality
La mancanza di vip da contattare colpisce anche altri reality show molto seguiti dal pubblico. Un esempio è quello de L’Isola dei famosi, in partenza lunedì 21 marzo 2022 su Canale 5. Nella nuova edizione condotta da Ilary Blasi non mancheranno personaggi che non solo sono veterani dei reality ma, addirittura, hanno già partecipato all’Isola. E’ il caso dei fratelli Gianmarco e Luca Onestini, di Carmen di Pietro, Loredana Lecciso e Dayane Mello. Partecipare ai reality sta diventando davvero una professione?