Grande Fratello, prende forma il cast: Corrado Tedeschi in pole position

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
11/08/2023
Grande Fratello, prende forma il cast: Corrado Tedeschi in pole position

Corrado Tedeschi apre le porte al GF? “Mi hanno telefonato, vedremo”

Non è vero che Corrado Tedeschi è un nome sicuro per il cast della prossima edizione del Grande Fratello come si legge su certi siti. Quello che ha svelato il celebre conduttore durante un’intervista al settimanale Gente è che di recente “mi hanno telefonato per partecipare, vedremo”, quindi non c’è nulla di sicuro, ma questa notizia non fa altro che rafforzare la visione di Pier Silvio Berlusconi per la prossima edizione del reality show: ovvero quella di zero trash e più serietà. Gli ascolti saranno dalla sua parte oppure gli gireranno le spalle per l’ultima volta.

Chi è il conduttore che potrebbe entrare nella casa del Grande Fratello

Per i più giovani spettatori che seguono il reality show di Alfonso Signorini, ecco chi è Corrado Tedeschi, che ha dato qualche speranza di vederlo proprio nella casa più spiata d’Italia: nato nel 1952, prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo e del teatro, ha esordito come calciatore. Poi sbarca in Rai negli anni ‘80 per poi passare a Mediaset dove presenta Doppio Slalom dal 1985 al 1990 per poi prendere il posto di Marco Predolin nel famosissimo Il gioco delle coppie. Poi ha condotto Miss Italia, Studio Sport, e ha recitato anche in diverse fiction sia Rai sia Mediaset, oltre a essere uno stimato attore di teatro. Ha due figli, èp molto geloso della sua vita privata, e nel lontano 2007 ha scoperto di avere un cancro al colon che è riuscito a sconfiggere.

Alfonso Signorini punta in alto: la regola è quella di non cadere nel trash

Non si deve cadere nel trash con l’ottava edizione del Grande Fratello (che non solo si è rifatto il look con un nuovo logo, ma ha anche tolto il suffisso ‘Vip’), e gli autori sono chiamati a far risaltare sia i concorrenti famosi sia quelli non famosi. Perché sì, quella che prenderà il via l’11 settembre sarà un’edizione mista che il pubblico non vede l’ora di seguire con passione. Inoltre si punta in alto con un attore famosissimo nel cast.

Se da una parte Alfonso Signorini è stato riconfermato alla guida del reality show, dall’altra Sonia Bruganelli e Orietta Berti sono state rimpiazzate da Cesara Buonamici (grande novità di quest’anno) mentre per quanto riguarda il ruolo di esperta dei social non ci sarà più Giulia Salemi (impegnata con Ex on the Beach insieme al fidanzato Pierpaolo Pretelli) bensì Rebecca Staffelli (figlia di Valerio, il celebre inviato di Striscia La Notizia).