Grande Fratello: Alfonso Signorini ha scelto tutti i concorrenti vip

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
07/08/2023
Grande Fratello: Alfonso Signorini ha scelto tutti i concorrenti vip

Chiusa la lista dei vip: Alfonso Signorini ha scelto chi entrerà nella casa

Il pubblico è in fermento per l’11 settembre ovvero la data di partenza della nuova edizione del Grande Fratello che sarà del tutto rivoluzionato a partire dalla formula, infatti ci saranno nella casa sia concorrenti vip sia non famosi (i cosiddetti nip). Ebbene FanPage.it è in grado di anticipare che Alfonso Signorini ha scelto il cast vip. Quindi la lista pare essere chiusa. Ora bisogna solo attendere lo svelamento ufficiale del cast, ricordando che non si sarà spazio per concorrenti trash, influencer dell’ultim’ora, donne con profili su OnlyFans e chi ne ha più ne metta.

Grande Fratello, ora si lavora sulla lista dei nip: Mediaset è stata chiara

Se da una parte Alfonso Signorini può tirare un sospiro di sollievo dopo aver trovato i vip giusti che andranno a comporre il cast della nuova edizione del reality show, dall’altra bisogna ancora lavorare in maniera altre, senza alcun indugio, alla lista dei cosiddetti nip ovvero i concorrenti non famosi che potranno passare dei mesi nella casa più spiata d’Italia insieme ai vip. Per quanto riguarda quest’ultimi dovrebbero essere dei nomi di alto profilo mentre per i nip l’intento dell’editore è quello di mostrare al pubblico storie personali in grado di toccare la loro anima. Insomma, gli autori devono portare nella casa spontaneità, senza voler spettacolarizzare ogni cosa a tutti i costi.

Come si sono scelti i nip che entreranno nella casa del Grande Fratello?

Sempre il portale sopracitato è stato in grado di raccontare l’iter da seguire per scegliere i nip per la prossima edizione del Grande Fratello (nuovo logo, nuova opinionista e nuova esperta dei social): ovviamente importanti sono stati i casting itineranti, oltre ai video selfie utili per raccontarsi senza filtri. Una volta superata questa fase si viene videochiamasti su zoom per conoscere gli autori. Solo se l’esito è positivo allora si viene convocati in studio a Roma.

Gli autori sono ancora disponibili a far entrare nella lista aspiranti concorrenti qualora dovessero risultare convincenti. Per il resto il programma sarà rivoluzionato: Alfonso Signorini è ancora al timone (ma dovrà far filare tutto liscio come l’olio se non vuole essere sostituito) mentre come opinionista unica ci sarà la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici (glielo ha chiesto l’azienda quindi non ha potuto dire di no) mentre come esperta del mondo dei social ci sarà Rebecca Staffelli (figlia di Valerio, l’inviato di Striscia La Notizia), anche se c’è una vip che ha distrutto il GF che verrà.