Grande Fratello, Alfonso Signorini vuole nel cast un attore famosissimo: chi è

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
08/08/2023
Grande Fratello, Alfonso Signorini vuole nel cast un attore famosissimo: chi è

Ninetto Davoli potrebbe entrare nella casa del reality show di Canale 5

Non sarebbe estate senza le indiscrezioni dei programmi che partiranno a settembre: ce n’è di campate in aria, di create ad hoc per acchiappare i clic e poi ci sono quelle rare volte in cui ci si azzecca. Ebbene nelle ultime ore sta circolando sempre di più il nome di Ninetto Davoli, grande attore di Pier Paolo Pasolini, che potrebbe essere un concorrente della casa del Grande Fratello. Certo, passare dal grande cinema al piccolo schermo non è una gran cosa, ma d’altronde lo aveva già fatto quando ha partecipato a Ballando con le stelle, arrivando a litigare con Selvaggia Lucarelli in maniera molto accesa, cosa che non era affatto piaciuta al pubblico pacato del sabato sera di Rai1.

Alfonso Signorini, chiusa la lista dei vip: saranno tutti nomi di alto profilo?

Come hanno commentato sui social, più che una casa del Grande Fratello potrebbe sembrare tutt’altro, e infatti dopo l’approdo di Cesara Buonamici come opinionista unica, ecco che sembrerebbe che nella lista dei vip chiusa da Alfonso Signorini possa esserci addirittura un attore famosissimo come Ninetto Davoli, che ha avuto modo di recitare in pellicole indimenticabili come Uccellacci e Uccellini, Teorema, Edipo Re e chi ne ha più ne metta, oltre ad averlo potuto apprezzare anche in produzioni filmiche più recenti. Quindi la domanda sorge spontanea: il cast del GF sarà composto solo da nomi di alto profilo oppure ci sarà spazio per un’eccezione che non faccia addormentare sul divano il pubblico?

Grande Fratello nel futuro dell’attore? Si era già scontrato con Selvaggia a Ballando

Quindi non si sa se Ninetto Davoli entrerà nella casa del GF o se invece al suo posto ci sarà qualcun altro, sta di fatto che fino a quando non c’è l’ufficialità queste sono solo congetture, aria fritta, quindi bisogna solo attendere con un minimo di pazienza l’arrivo del cast ufficiale, sperando che ci siano davvero dei vip degni di tale nome.

Comunque nel caso in cui ci dovesse essere lui, non sarà l’unica esperienza televisiva della sua vita, perché nel 2020 ha partecipato in coppia con la maestra di ballo Ornella Boccafoschi a Ballando con le stelle dove i suoi scontri con la giudice Selvaggia Lucarelli non sono passati inosservati. Lui l’aveva attaccata chiedendole se avesse dei problemi che si portava dietro, tanto che Alberto Matano, che custodiva il tesoretto, lo aveva rimproverato. In quell’occasione Selvagia gli aveva appioppato un bello 0 alla fine della sua esibizione sulla pista di Balalndo con le stelle.