Grande Fratello 2018, cos’è successo nella puntata finale: Alberto Mezzetti è il vincitore
Pubblicato da Chiara Podano Martedì 5 giugno 2018

La puntata finale del Grande Fratello 15 andata in onda ieri 4 giugno 2018 ha decretato il vincitore di questa edizione: Alberto Mezzetti. Il Tarzan di Viterbo ha battuto Alessia Prete, arrivata seconda. Oltre ai due concorrenti, si sono contesi il montepremi finale anche Matteo Gentili, Lucia Orlando e Simone Coccia arrivati rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione. Cala il sipario su su una delle edizioni del Grande Fratello più criticate e discusse. Ecco cosa è accaduto nell’ultima serata, la finale.
Super ospite della finale del Grande Fratello 15 andata in onda ieri 4 giugno 2018 è stata Gina Lollobrigida. La grande attrice ha sorpreso i cinque finalisti entrando nella casa più spiata d’Italia.
Veronica Satti riceve la sorpresa dei nonni
Veronica Satti ha ricevuto la sorpresa dei nonni che sono entrati nella casa del Grande Fratello. Veronica, in una clip, ha visto il suo percorso all’interno della casa e ricordato di aver preso parte al reality show per ricevere un segnale dal padre Bobby Solo. Durante la scorsa puntata del Grande Fratello, Veronica ha ricevuto un regalo speciale dal padre.

Lo scherzo di Barbara D’Urso ad Alberto
Alberto ha promesso di farsi tagliare i capelli per poter andare a cena con Barbara D’Urso. Così la conduttrice gli ha fatto un piccolo scherzo. Barbara D’Urso si è presentata nella casa per tagliare i capelli ad Alberto. Carmelita ha però portato via solo una ciocca.

Veronica Satti deve abbandonare la casa del Grande Fratello
Veronica Satti è stata eliminata, Alberto Mezzetti ha conquistato il posto del quinto finalista del Grande Fratello 15.

Alessia e Simone: le nomination
Alessia ha mandato Alberto al televoto contro Simone, mentre Simone ha mandato Alessia al televoto contro Lucia. Matteo ha poi dovuto scegliere quale tra le due coppie salvare, il calciatore ha scelto Lucia e Alessia. Matteo ha poi letto il contenuto di una busta nera e scoperto di non essere salvo e di dover prendere il posto di uno dei due concorrenti: Matteo ha salvato Alberto ed è andato al televoto con Simone Coccia.

Gina Lollobrigida entra nella casa del Grande Fratello 15
‘Dalla strada delle stelle alla porta rossa del Grande Fratello’, così Barbara D’Urso ha introdotto l’entrata di Gina Lollobrigida nella casa più spiata d’Italia. L’attrice ha subito intuito che Simone Coccia sogna di andare a Hollywood. ‘Non mi piacciono i tatuaggi’, ha detto la Lollobrigida al concorrente. ‘Tenete i piedi per terra quando uscirete, la popolarità e la bellezza durano poco oggi. Importa quello che avete dentro. Dovete lavorare e non fermarvi mai’, è il messaggio lasciato dall’attrice ai ragazzi. Simone ha poi improvvisato un piccolo provino con Gina Lollobrigida.

Veronica Satti riceve un messaggio a sorpresa da Bobby Solo
Veronica Satti è entrate in studio e ha ricevuto un messaggio a sorpresa da Bobby Solo. ‘Cara Veronica, meritavi di vincere mi dispiace. Resistendo a tutto quello stress e quelle polemiche per me hai vinto tu’, ha scritto il cantante.

Simone Coccia abbandona la casa del Gf15
Simone Coccia è stato sconfitto al televoto da Matteo Gentili. Il fidanzato di Stefania Pezzopane ha abbandonato la casa del Grande Fratello: Matteo, Alessia, Alberto e Lucia sono i quattro finalisti.

Lucia e Alessia al televoto
Prima di lasciare la casa, Simone ha dovuto indicare il concorrente che non merita di vincere. L’ex gieffino ha fatto il nome di Lucia Orlando. La ragazza ha potuto decidere il suo sfidante: Alessia Prete. Le due coppie formate da Matteo e Aberto e Alessia e Lucia hanno poi preso parte a un piccolo gioco della fortuna per stabilire chi dovesse partecipare al televoto. Alessia e Lucia hanno perso la sfida.

Stefania Pezzopane in studio per festeggiare Simone Coccia
A sorpresa, in studio è entrata Stefania Pezzopane che ha riabbracciato Simone e ammesso che per lei non è stato facile questo mese e mezzo.’Penso che tu abbia vinto perché sei arrivato al cuore, la tua scommessa te la sei giocata tutta. Ho pensato tanto e ho ascoltato tanto, ho sentito tanta ostilità. Penso che sia una missione combattere l’ostilità e il rancore. Non ci si può vergognare di amare. Combatto ogni giorno insieme a lei. L’amore ha i colori dell’arcobaleno, vince sempre’, ha detto l’onorevole.

La sorpresa di Filippo Contri a Lucia Orlando
Lucia e Filippo si sono riabbracciati. Il romano ha chiesto subito alla Orlando se i suoi sentimenti per lui sono saliti. Prima della sua uscita Lucia aveva dichiarato che erano al ‘65%’. ‘Adesso sono all’80%’, ha svelato la gieffina. Prima di separarsi Lucia ha notato il tatuaggio di Filippo con il suo nome e il Contri ha raccontato che la dedica non è per la madre che ha lo stesso nome della ragazza.

Lucia Orlando è la quarta classificata
Alessia Prete ha battuto Lucia Orlando al televoto. La romana è la quarta classificata del Grande Fratello 15.

Matteo Gentili è il terzo classificato
‘Avevamo fatto un gioco e io l’ho perso, così Matteo Gentili ha commentato la sua uscita dalla casa. Il calciatore è il terzo classificato di questa edizione.

Alessia Prete e Alberto Mezzetti spengono le luci della casa: sono i due finalisti
Si spengono le luci sulla casa del Grande Fratello, a farlo sono proprio Alessia Prete e Matteo Mezzetti. I due prima di conoscere il nome del vincitore e varcare di nuovo la soglia rossa hanno fatto un giro della casa ormai vuota.

Alberto Mezzetti è il vincitore del Grande Fratello 15
Prima dell’annuncia lo studio viene travolto dall’effetto del freeze, solo Barbara D’Urso può muoversi per proclamare il primo classificato. Alberto Mezzetti è il vincitore del Grande Fratello 15. Il Tarzan di Viterbo ha festeggiato con capriole per tutto lo studio.
