Grande Fratello 2018, cosa è successo nella settima puntata del 29 maggio 2018

Pubblicato da Chiara Podano Mercoledì 30 maggio 2018

Grande Fratello 2018, cosa è successo nella settima puntata del 29 maggio 2018

La settima puntata del Grande Fratello 15 del 29 maggio 2018 ha svelato i nomi dei 3 finalisti che affiancheranno Simone Coccia: Alessia, Lucia e Matteo. Durante la semifinale di ieri, Veronica Satti ha ricevuto una sorpresa inaspettata dal papà Bobby Solo che si è detto pronto a riabbracciare la figlia. A sorpresa, tutti i ragazzi sono stati sottoposti al televoto. Barbara D’Urso ha anche affrontato il tema ‘droga-gate’ sollevato da Striscia la Notizia prima della scorsa puntata del Grande Fratello 15.

La semifinale del Grande Fratello 15 è stata ricca di avvenimenti: dalla sorpresa di Bobby Solo a Veronica Satti, alla composizione dei quattro finalisti di questa edizione con ben 2 eliminazioni durante la serata.

Simone Coccia ha sabotato la prova della settimana

Simone Coccia ha sabotato la prova della settimana e i ragazzi hanno scoperto che il concorrente ha mentito. Non solo, gli altri inquilini hanno visto il fidanzato di Stefania Pezzopane pronunciare frasi non proprio carine del tipo: ‘le coppie devono scoppiare’, ‘altro che ‘Veronica deve vincere’, io voglio vincere’. Simone  è stato identificato come uno stratega.

Simone Coccia ha sabotato la prova della settimana

Angelo si scontra con Simone

‘Non dovresti salutarmi con quella faccia di m***a che ti ritrovi’, Angelo Sanzio ha puntato il dito contro Simone Coccia. ‘Lavati la bocca, non dare giudizi sulla mia persona’, ha urlato l’ex gieffino. Angelo è rimasto deluso da alcune frasi usate da Simone Coccia. Sanzio è poi stato rimproverato dagli opinionisti, Simona e Cristiano che lo hanno accusato di eccessiva aggressività.

Angelo si scaglia contro Simone Coccia

La sorpresa di Bobby Solo a Veronica Satti

‘Volevi che tuo padre scoprisse chi sei’, Barbara D’Urso ha ricordato il motivo per cui Veronica Satti ha partecipato al Grande Fratello. ‘Tuo padre mi ha mandato un sms sul cellulare e ha chiesto di leggerlo’, così la conduttrice ha introdotto la sorpresa che Bobby Solo ha fatto alla gieffina. ‘Auspico di vedere Veronica uscire vincitrice, non voglio che la nostra riconciliazione diventi un caso mediatico, ma voglio riabbracciare mia figlia e ciò avverrà quando uscirà dalla casa’, è l’sms del cantante. ‘Veronica, ce l’abbiamo fatta, dopo 15 anni!’, ha urlato Barbara D’Urso. La concorrente ha poi trovato una ricca collezione di vinili di Bobby Solo. Quando Veronica aveva tre anni, il cantante ha scritto una canzone per lei. Veronica ha ascoltato la melodia dal titolo: ‘Torno da te’. Nel testo anche la frase: ‘Io saprò che tornerò da te’. ‘Anche se sono un po’ stonata volevo dire a papà che la canteremo insieme questa canzone’, ha detto Veronica.

Veronica Satti legge il messaggio di Bobby Solo

Alberto riceve un regalo speciale

Alberto ha ricevuto una macchinina con il numero ’11’ disegnato sopra e ha raccontato di aver perso il papà all’età di 11 anni. ‘Papà è il mio primo spettatore, non se n’è mai andato’, ha dichiarato il concorrente che ha poi guardato alcuni video del padre mai visti prima. Il Tarzan di Viterbo ha poi ricevuto la sorpresa della mamma, entrata in casa.

Alberto riceve una sorpresa speciale

Lucia scopre che non potrà salutare chi uscirà dalla casa tra Danilo e Filippo

Lucia si è molto affezionata a Danilo e ha iniziato una relazione con Filippo. I due ragazzi si sono scontrati al televoto, ma prima di conoscere il verdetto hanno guardato un video in cui Lucia ha rivelato cosa pensa di entrambi. ‘Sono sicuro che il legame con Lucia e l’amicizia con Danilo proseguirà fuori di qui’, ha detto Filippo. Mentre Danilo ha ammesso di aver fatto qualche errore nei confronti di Filippo e di aver avuto dei pregiudizi. Lucia è poi stata messa davanti a una scelta: quella di salutare o Filippo o Danilo prima del verdetto del televoto. Lucia ha deciso di correre da Filippo. ‘Ci vediamo tra sette giorni’, ha detto Filippo.

Lucia saluta Filippo

Danilo Aquino deve abbandonare la casa

Danilo ha abbandonato la casa del Grande Fratello 15, è stato battuto al televoto da Filippo Contri. Danilo non ha potuto salutare i ragazzi nella casa. ‘Mi devi sopportare un’altra settimana’, così Filippo è rientrato e ha salutato Lucia.

Danilo ha abbandonato la casa del Grande Fratello 15

La sorella di Alessia incontra Matteo

‘Alessia ha sempre avuto paura del giudizio dei genitori, grazie per averla trasformata e fatta crescere’, ha detto Marika la sorella di Alessia incontrando Matteo Gentili. La gieffina non ha preso bene le parole della mamma entrata nella casa durante la scorsa puntata del Grande Fratello e Marika le ha spiegato di aver percepito male quello che ha detto. Le due ragazze si sono poi incontrate e Marika ha ascoltato la lettera della sorella.

Matteo Gentili ha abbracciato la sorella di Alessia Prete

Alessia e Matteo: uno dei due deve sottoporsi al giudizio del pubblico

Alessia e Matteo non sono mai stati in nomination. Sono gli altri inquilini della casa ad aver deciso chi salvare tra i due. Alberto, Lucia e Veronica hanno salvato Alessia, Filippo ha salvato Matteo, che è così andato in nomination.

Alessia e Matteo scoprono che uno dei due andrà in nomination

Matteo può scegliere con chi scontrarsi al televoto

Matteo è stato un cavaliere e ha salvato le tre ragazze e ha scelto di andare al televoto con Alberto e Filippo. Il più votato sarà in finale.

Matteo, Filippo e Alberto al televoto

Elena Morali e Floriana Secondi contro Simone Coccia

Elena Morali ha dichiarato che Simone Coccia le ha fatto delle avances due anni fa, Floriana Secondi ha accusato il concorrente di essere un bugiardo e di aver ricevuto da lui dei video hard. Elena Morali ha dichiarato che Simone Coccia le ha chiesto di fare delle foto insieme da offrire in pasto ai paparazzi. Simone ha ammesso di non ricordare bene, ma di aver avuto uno scambio su Facebook con Elena Morali.

Floriana Secondi e Elena Morale entrano nella casa del grande fratello

Lucia Bramieri contro Danilo

Entrato in studio dopo l’eliminazione, Danilo ha affrontato Lucia Bramieri che si è scagliata contro di lui. ‘Non ho digerito ancora adesso quella frase detta in confessionale: ‘Dacci da bere, così mi ubriaco e infilo la Bramieri’. Nessun uomo dovrebbe dire una frase del genere a una donna’, l’ex gieffina ha puntato il dito contro di lui. Danilo si è scusato per le espressioni usate.

Danilo entra in studio e affronta Lucia Bramieri

Barbara D’Urso affronta il droga-gate

‘Le riprese in questione sono state analizzate con tecniche specifiche. L’analisi del segnale ha mostrato come la parola “mentre” sia improbabile. Si ritiene che Patrizia possa aver pronunciato ‘veramente’ o ‘totalmente’ e la parola ‘pippato’ o ‘pippata’. Non è stata vista alcuna sostanza proibita nella Casa, le ispezioni sono capillari e tutto ciò che accade è monitorato 24 ore su 24′, ha spiegato la D’Urso.

Barbara D’Urso affronta il ‘droga-gate’

Le donne rimaste nella casa si sfidano al televoto

Le tre donne affrontano il televoto. Lucia, Alessia e Veronica si sottopongono al giudizio del pubblico. Le più votate accederanno alla finale.

Le tre donne rimaste in casa si sfidano al televoto

Filippo eliminato dalla casa del grande Fratello

Filippo è il secondo eliminato della serata, battuto al televoto da Matteo e Alberto.

Filippo eliminato dalla casa

I finalisti del Grande Fratello 15

Ad accedere alla finale sono: Simone, Lucia, Matteo e Alessia. Alberto e Veronica dovranno sottoporsi al giudizio del pubblico. Solo il 4 giugno si scoprirà chi dei due sarà il quinto finalista di questa edizione.

Alberto e Veronica al televoto: uno dei due sarà in finale