Grande Fratello 2018, cosa è successo nella sesta puntata del 22 maggio 2018

Gli avvenimenti più importanti ed emozionanti della sesta puntata del Grande Fratello 2018 andata in onda ieri, 22 maggio 2018. Dalla nomina del primo finalista della stagione, all'entrata della nuova inquilina del Gf15: Fabiana Britto

Pubblicato da Chiara Podano Mercoledì 23 maggio 2018

Grande Fratello 2018, cosa è successo nella sesta puntata del 22 maggio 2018

La sesta puntata del Grande Fratello 15 di ieri 22 maggio 2018 si è aperta con il botto: Nina Moric è entrata in studio perché delusa dalle reazioni del pubblico dopo la sua partecipazione alla quinta diretta del programma. Gli haters del web si sono scatenati e hanno preso in giro la modella per il suo aspetto fisico e per alcune sue esternazioni. Durante la diretta, andata in onda su Canale 5, Barbara D’Urso ha anche nominato il primo finalista di questa stagione del Grande Fratello e a sorpresa è avvenuta una seconda eliminazione.

Dall’entrata in studio di Nina Moric, all’ingresso di Fabiana Britto, nella casa più spiata d’Italia, sono molti gli eventi che hanno caratterizzato la sesta diretta del Grande Fratello andata in onda ieri 22 maggio 2018.

Nina Moric furiosa

In studio è entrata Nina Moric, la modella si è infuriata per le reazioni del web: alcuni utenti hanno preso in giro l’ex di Luigi Favoloso per il suo aspetto fisico e per alcune sue esternazioni durante la quinta diretta del Gf. ‘I carnefici sui social sono vittime di loro stessi’, ha detto la modella. ‘La televisione condanna gli atti di bullismo, perché i social non condannano gli utenti?’, è la domanda posta dalla Moric. ‘Riflettete prima di scrivere sui social, siete marci dentro’, la modella ha puntato il dito contro i suoi haters.

Nina Moric ospite in studio

Luigi Favoloso parla di Nina Moric

‘Ho scoperto di aver bisogno di abbracci e amici in questa casa’, ha detto Luigi Favoloso in una clip mandata in onda poco prima di affrontare il discorso ‘Nina Moric’. Barbara D’Urso ha poi chiesto alla ex coppia cosa è accaduto dopo la scorsa puntata del Grande Fratello. ‘Abbiamo parlato la sera in cui sono uscito e anche il giorno dopo, poi ci siamo rivisti stasera’, ha spiegato Luigi Favoloso. ‘Perché non sei sincero?’, gli ha fatto eco Nina Moric. ‘Sono innamorato di Nina e voglio fare qualcosa per riconquistarla, ci sono i presupposti per ripartire nel modo giusto’, ha risposto l’ex concorrente.

Luigi Favoloso parla della sua esperienza nella casa e di Nina Moric

Luigi Favoloso ha baciato Mariana?

Barbara D’Urso ha mostrato a Nina Moric una clip in cui sembra che Luigi Favoloso abbia provato a baciare Mariana. La Falace sostiene che Luigi ha provato a baciarla, ma Luigi Favoloso nega. ‘Non l’ho baciata!’, ha detto. ‘Mariana non ha compreso il gesto, l’ho fatta entrare in confessionale, ma non l’ho baciata. Se lo avessi fatto lo avrei detto’, ha spiegato l’ex concorrente che ha aggiunto: ‘Ho provocata per vedere la sua reazione’. ‘Grande Fratello è una realtà diversa, certo le cose che accadono non sono giustificabili, ma buttare benzina sul fuoco a che serve?’, ha concluso la Moric che prima di congedarsi ha abbracciato Mariana.

Luigi Favoloso ha baciato Mariana?

Il chiarimento tra Danilo, Simone e Lucia Bramieri

Simone ha riferito a Lucia Bramieri una frase sessista pronunciata da Danilo Aquino. L’episodio ha scatenato una profonda spaccatura tra i tre concorrenti. Alcuni gieffini hanno accusato Coccia di ipocrisia e di aver fatto la spia. ‘Comprendo la battuta goliardica, ma nei confronti di una donna non è una battuta carina’, ha detto Barbara D’Urso. ‘Non ho fatto la spia, ho riferito a Lucia queste cose solo per una sincera amicizia’, si è difeso Simone Coccia. ‘Ho già chiesto scusa a Lucia Bramieri, non devo aggiungere altro’, ha dichiarato Danilo.

Il chiarimento tra Danilo, Lucia Bramieri e Simone

Barbara D’Urso contro Filippo Contri

Filippo ha fatto delle dichiarazioni shock sui cani, Conti ha detto che per educare un cane bastano i calci. ‘Per quanto ci riguarda c’è poco da ridere, maltrattare un animale è un reato’, Barbara D’Urso ha puntato il dito contro il concorrente. ‘Potrei dare lezioni su come si amano le persone e gli animali’, ha detto Filippo. ‘Vorrei ricordarti che tagliare la coda e le orecchie ai cani è contro la legge’, ha detto la conduttrice. La D’Urso ha chiesto a Contri di non ripetere più certe esternazioni e ha chiuso l’argomento.

Barbara D’Urso rimprovera Filippo Contri

Lucia Bramieri è stata eliminata

Danilo Aquino ha battuto Lucia Bramieri al televoto, la concorrente è la sesta eliminata dalla casa del Grande Fratello. ‘Grazie, vi voglio bene. A presto’, ha urlato Lucia abbandonando il reality show.

Lucia Bramieri abbandona la casa del Gf15

Filippo e Lucia si sono lasciati?

‘C’è il rischio che le paure possano prendersi gioco di noi’, ha detto Filippo commentando la crisi con Lucia. I due, negli ultimi giorni hanno vissuto alcuni momenti di disagio come coppia. ‘Non so se dopo 30 giorni qui dentro ho bisogno di vivere attimi solo nostri’, ha dichiarato Lucia.

Lucia e Filippo parlano della loro crisi

Matteo Gentili e Alessia Prete si confrontano con la mamma di lei

La madre di Alessia Prete è entrata nella casa per rassicurare la figlia e conoscere Matteo Gentili. Barbara D’Urso ha fatto credere ai due piccioncini che a fare il suo ingresso nella casa sarebbe stata Paola di Benedetto. ‘Siamo soddisfatti di te e di quello che hai fatto’, ha dichiarato la madre della concorrente rivolgendosi alla figlia. ‘Barbara questa me la paghi’, ha detto Matteo stringendo la mano della ‘suocera’. ‘Andate con calma, ragazzi’, li ha salutati la mamma di Alessia.

Matteo Gentili e Alessia Prete

Veronica Satti incontra la fidanzata Valentina

Sorpresa per Veronica Satti, nella casa è entrata la sua fidanzata Valentina. Felicissimi Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio che ha applaudito la coppia. ‘Sono per l’amore universale e questo è un momento bellissimo. Sono felice perché se anche solo una mamma o un papà di una ragazza omosessuale trova in questo il coraggio di fare un passo avanti, avrò vinto la mia battaglia’, ha detto la conduttrice.

Veronica Satti riabbraccia la fidanzata Valentina

Angelo Sanzio è il secondo eliminato a sorpresa

Angelo Sanzio è stato battuto al televoto da Filippo Contri e Simone Coccia, il concorrente è l’eliminato a sorpresa della serata. Angelo ha abbandonato la casa lasciando una grande tristezza in molti suoi compagni. Lucia ha baciato Filippo poco dopo aver saputo che il concorrente può continuare il gioco.

Angelo Sanzio è l’eliminato a sorpresa

Simone Coccia è il primo finalista

Credeva di essere stato eliminato, invece, Simone Coccia è stato il più votato della serata. Il fidanzato di Stefania Pezzopane è andato al televoto insieme a Filippo e Angelo. L’alta percentuale di voti gli ha regalato, a sorpresa, l’accesso alla finale del Grande Fratello 15.

Simone Coccia è il primo finalista del Grande Fratello

Fabiana Britto entra nella casa

Fabiana Britto è entrata nella casa del Grande Fratello e ha fatto uno scherzo a Matteo Gentili. La Britto ha recitato la parte della donna tradita. A sorpresa, Matteo è stato al gioco. ‘Io non ci credo a ‘sta cosa’, ha detto tra le risate Alessia.

Fabiana Britto entra nella casa del Grande Fratello 15

Caso cocaina al Grande Fratello

Striscia la notizia ha sollevato il ‘caso cocaina’ accusando alcuni concorrenti di aver fatto uso di droga all’interno della casa. ‘Le telecamere sono ovunque, C’è sempre qualcuno che controlla, per cui è assolutamente impossibile. I concorrenti fanno tutte le analisi prima di entrare e vengono perquisiti. È impossibile che entri della droga nella Casa’, si è difesa la D’Urso. ‘C’era Aida che entrava e usciva dal bagno e ho detto che sembrava ‘pippata’, vista la sua euforia. Lo sembrava perché era esagitata. È un modo di dire’, ha spiegato Patrizia protagonista del filmato mostrato da Striscia.

Barbara D’Urso affronta Striscia e il ‘caso cocaina’

I nominati della settimana

Danilo, Alberto, Veronica, Lucia e Filippo sono i nominati della settimana. I quattro concorrenti si sfideranno al televoto e uno di loro dovrà abbandonare la casa.

I nominati della settimana