Grande Fratello 2018, cosa è successo nella quinta puntata del 15 maggio 2018

Pubblicato da Chiara Podano Mercoledì 16 maggio 2018

Grande Fratello 2018, cosa è successo nella quinta puntata del 15 maggio 2018

Tantissimi i colpi di scena della quinta puntata del Grande Fratello 15 andata in onda ieri 15 maggio 2018 a partire dall’entrata di Nina Moric che ha voluto avere un faccia a faccia con Luigi Favoloso, all’ingresso a sorpresa di Stefania Pezzopane. La serata si è rivelata molto movimentata, l’imprenditore campano ha deciso di lasciare la casa insieme alla modella croata per poi ricevere la notizia di un provvedimento disciplinare: il Grande Fratello aveva infatti già scelto di squalificare Favoloso dal gioco.

La quinta puntata del Grande Fratello 15, andata in onda ieri 15 maggio 2018 su Canale 5 è stata ricca di avvenimenti e di sorprese. Nella casa, due ingressi inaspettati e sorprendenti. Nomination al veleno e l’eliminazione di uno dei personaggi più discussi nelle ultime settimane.

Stefania Pezzopane entra nella casa del Grande Fratello

‘Sei la dimostrazione che non esistono barriere e pregiudizi’, così Barbara D’Urso ha introdotto l’ingresso di Stefania Pezzopane nella casa del Grande Fratello. Prima di far entrare l’onorevole, Barbara D’Urso ha mostrato al concorrente alcune fotografie con la compagna, Coccia si è emozionato e ha iniziato a piangere. ‘Piango perché è l’amore della mia vita’, ha detto il gieffino, poi l’entrata della Pezzopane. ‘Avevamo deciso che non sarei potuta e dovuta venire, ma il tuo ingresso ha scatenato cattiverie e cadute di stile’, ha dichiarato l’onorevole di fronte a un Simone Coccia sotto l’effetto del freeze. ‘Ho scelto un uomo diverso da me, ma non per questo, questo amore non merita attenzione, ne possono dire di tutti i colori, ma io continuo ad amarti’, è la dichiarazione d’amore di Stefania Pezzopane a Simone Coccia. Non è mancata però una frecciata a Luigi Favoloso: ‘Qualcuno ha detto che io assomiglio a quel pouff, ma io ho la testa a differenza di quel pouff’. Dopo i baci e gli abbracci, l’onorevole ha lanciato una raccomandazione al suo partner: ‘Non ti far provocare’.

Stefania Pezzopane entra nella casa del Grande Fratello 15

Nina Moric e Luigi Favoloso: il confronto

‘Parlo io adesso’, così ha esordito Nina Moric entrata nella casa per un confronto con Luigi Favoloso. ‘Sono qui perché non voglio spiattellare la mia intimità e voglio difendere la mia dignità’, la modella croata ha puntato il dito contro l’ex fidanzato. Nina ha confessato di essersi sentita delusa da Favoloso che ha rivelato trascorsi privati e intimi della coppia. Poi è emersa la verità raccontata dallo stesso imprenditore campano. ‘Nina era incinta e abbiamo perso un bambino per colpa di una telefonata degli assistenti sociali, mi sono confidato con Filippo qui dentro e l’ho detto’, ha confessato Favoloso. I due hanno parlato della crisi vissuta un anno e mezzo fa dopo l’aborto della modella. ‘Io ti sono stato vicino e mi sono preso cura di te, ma la notizia brutta era anche mia: ci stavo male anche io’, ha dichiarato il gieffino che ha anche provato a baciare l’ex fidanzata.

Nina Moric si scontra con Luigi Favoloso

Luigi Favoloso esce dalla casa del Grande Fratello

‘Se vuoi parlare con me esci con me’, ha detto la modella. ‘Io esco con te’, l’ha provocata Luigi Favoloso. ‘Mi sono divertito, ma sono pronto ad abbandonare il gioco’, ha detto l’imprenditore che ha poi scelto di uscire dalla casa del Grande Fratello 15.

Luigi Favoloso esce dalla casa con Nina Moric

Barbara D’Urso annuncia il provvedimento: Luigi Favoloso è squalificato

Alle 4 di notte è accaduto qualcosa che non è mai andato in onda, perché a quell’ora non c’è la diretta. L’evento è talmente grave che il Grande Fratello ha preso un provvedimento. Barbara D’Urso lo ha annunciato ai ragazzi. ‘Luigi Favoloso alle 4 di notte, durante una sua personale protesta con il Grande Fratello, ha preso una maglietta bianca e con un rossetto ha fatto un’orrenda scritta sessista, ha indossato la maglietta e l’ha tenuta addosso’, ha rivelato la conduttrice. Luigi era stato ripreso più volte e così il Grande Fratello ha deciso di squalificare il concorrente. Luigi Favoloso aveva già deciso di lasciare il gioco con Nina Moric.

Barbara D’Urso annuncia la squalifica di Luigi Favoloso dal gioco

Alberto si dichiara a Mariana

‘Mariana sarebbe una grande mancanza sia all’interno della casa che ai miei occhi’, ha detto Alberto alla sua compagna di avventura. ‘Ho conosciuto una persona fantastica, non avrei mai immaginato mi potesse piacere anche a livello caratteriale’, ha detto la Falace che ha poi ammesso di essere fidanzata e di avere una relazione in crisi fuori. La concorrente ha anche confessato di voler parlare con il compagno.

Alberto si dichiara a Mariana

Mariana eliminata dal Grande Fratello

‘Devo andare a sistemare delle situazioni fuori, va bene così’, detto Mariana salutando gli altri concorrenti. È lei la quinta eliminata del reality show di Canale 5. ‘Grazie Grande Fratello è stato il mese più bello’, ha detto la concorrente che ha poi abbracciato a lungo Alessia con cui ha legato.

Mariana è eliminata dal Grande Fratello 15

Aida rientra nella casa del Grande Fratello

Aida Nizar ha registrato un video messaggio contro i concorrenti e si è scagliata contro tutti e ne ha detta una per ognuno dei suoi ex compagni di avventura. I ragazzi sono poi stati freezati e la vulcanica spagnola è rientrata nella casa. ‘Il peggio di Italia è qui dentro’, ha detto Aida. ‘Il Paese si vergogna di voi’, la spagnola ha puntato il dito contro tutti i concorrenti. ‘Aida è arrogante e prepotente e ha portato solo tensioni’, è stata la replica di Lucia Bramieri.

Aida rientra nella casa del Grande Fratello 15

Luigi Favoloso entra in studio: tutti contro di lui

‘Chiedo scusa per alcuni episodi’, ha detto Luigi Favoloso entrando in studio dopo l’autoeliminazione e la squalifica. ‘Dovresti inginocchiarti. Il sessismo, il razzismo e la xenofobia sono mali del mondo e sono stati espressi anche in questo programma’, lo hanno attaccato i due opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Luigi Favoloso ha poi spiegato di aver particolarmente sofferto la condizione di ‘recluso’ e di aver ‘perso la testa per almeno mezz’ora al giorno’. In studio c’era anche Patrizia Bonetti che si è rifiutata di parlare con Favoloso.

Luigi Favoloso affronta il pubblico e gli opinionisti in studio

Mariana e Patrizia: è scontro

In studio è entrata anche l’eliminata della puntata, Mariana. Tra la Bonetti e la Falace è scontro, Mariana ha attaccato Patrizia per la discussione avuta la scorsa settimana quando Patrizia è rientrata nella casa. La napoletana ha poi chiarito che tra lei e Favoloso non c’è stato nulla così come con Alberto.

Mariana entra in studio

I nominati della settimana

Simone Coccia, Danilo Aquino e Lucia Bramieri sono i nominati della settimana. I tre si sottoporranno al televoto e solo la prossima settimana sapranno chi dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello 15.