Gloria Guida e Johnny Dorelli, svelato il mistero dietro la loro unione: “Tradimenti e…”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
11/07/2022
Gloria Guida e Johnny Dorelli, svelato il mistero dietro la loro unione: “Tradimenti e…”

Come sono riusciti a rimanere assieme per tutto questo tempo? Spuntano risvolti choc

La formula di un’unione duratura sembra essere una chimera per molti, ma lo stesso non si può dire per Gloria Guida e Johnny Dorelli, che sono assieme ormai da ben 43 anni. I due si incontrarono a teatro e da allora non si sono più lasciati: all’annosa domanda hanno risposto assieme che il rispetto è l’unico segreto dietro la loro longevità. Anche nei momenti di difficoltà, la coppia non si è mai arresa e secondo Johnny attraverso il dialogo sono sempre riusciti a spuntarla. L’importanza di una corretta e costante comunicazione ha fatto dunque da collante ed ha portato meravigliosi frutti, fra cui la nascita della figlia Guendalina, su cui Gloria Guida ha ironicamente commentato riferendosi alla nascita: Splendido: c’è stato uno svenimento e non era il mio, era lui.

Gloria Guida infuriata dice: “mio marito Johnny Dorelli mi ha tradita più volte”

Il percorso dell’amore fra la Guida e Dorelli è stato tutto tranne che rosa e fiori. Ha suscitato particolare scalpore l’ammissione di vari tradimenti, avvenuti nel corso del tempo a discapito della moglie del cantante. Dorelli rimaneva lontano da casa per lunghi periodi a causa del tour, e lui e Gloria si vedevano pochissimo: come ricorda lei stessa, molte donne giravano attorno al marito e lei ha sospettato più volte di aver ricevuto le corna (sospetto a quanto pare vivo anche dalla parte opposta). La Guida è famosa per le sue parti in alcuni famosi film erotici degli anni ’80: essendo stata il desiderio proibito degli italiani, in parecchi non si capacitano perché sia finita con uno come Dorelli. “La mummia” non è solo il titolo di un film: così sarebbe stato definito Dorelli dai suoi malefici detrattori, che non solo ritengono che alla sua età debba ormai ritirarsi, ma che l’ultranovantenne sia eccessivamente anziano anche per Gloria Guida. Eppure in barba alle speculazioni il loro amore prospera, cosa che purtroppo non si può dire per la carriera del cantante.

Johnny Dorelli risponde per le rime a chi lo reputa troppo vecchio: “Imparate ad amare!”

Le critiche maggiori sorsero in occasione delle ultime partecipazioni di Johnny Dorelli al Festival di Sanremo: fu infatti attaccato perché ritenuto un’artista ormai sulla via del tramonto, la cui partecipazione al festival più ambito d’Italia non aveva alcun senso. Effettivamente proprio a Sanremo, che il prossimo anno sarà condotto nuovamente da Amadeus,  Dorelli non riscosse un gran successo, ma questo non sembra aver intaccato la sua tempra inossidabile da ragazzino. Neanche tanto velata la risposta del cantautore a chi è più giovane di lui, riferendosi proprio alla sua relazione: Credo ci abbia tenuto insieme il dialogo. Nei momenti di difficoltà, siamo sempre rimasti uniti, parlando, chiarendoci. Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare. Insomma, Johnny ha voluto dare una lezione a coloro che, al giorno d’oggi, vivono le relazioni amorose in un’ottica “usa e getta”, troncando una storia d’amore appena all’orizzonte si profilano ostacoli.