Gleeitalia Uno, lo spot (aperto anche ai Gleeks) per promuovere Glee (a gennaio) su Italia 1

Pubblicato da Fulvia Leopardi Venerdì 26 novembre 2010

Il famoso claim “Italia Unoo”? Dimenticatevelo, da oggi si parla di “Gleetalia Uno!“, una campagna che la rete di Mediaset ha pensato per promuovere – anche con l’aiuto del pubblico – il lancio della prima stagione Glee, che a gennaio sbarcherà – ad un orario pessimo, le 19.30, che potrebbe vanificare tutta la genialata pubblicitaria – anche in chiaro dopo il passaggio su Fox.

Gleetalia Unooo è il claim scelto per pubblicizzare il passaggio di Glee su Italia 1, dove la prima stagione del musical dramedy FOX debutterà a partire dal 10 gennaio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19:30: un orario pessimo, forzatamente dovuto al passaggio già avvenuto sulla piattaforma satellitare di Sky dove la serie ha registrato buoni risultati, anche se il fenomeno Glee, a nostro avviso, avrebbe meritato migliore collocazione.

Non resta allora che plaudere all’iniziativa scelta per lanciare la serie, visto che i promo ed i bumpers (l’Italia Unoo che precede gli spot, per capirci) che da domenica si vedranno sulla seconda rete Mediaset vedranno coinvolti gran parte dei popolari volti della rete, tra cui i comici e conduttori di Colorado, Le Iene, Enrico Papi e relative assistenti, Fiammetta Cicogna, Guido Meda e Benedetta Parodi, ma altri se ne aggiungeranno.

Ed anche i Gleeks, i fan di Glee, potranno contribuire alla campagna, inviando un videomessaggio Gleetalia Unoo a Direzione Creativa Mediaset – V.le Europa 44 – 20093 – Cologno Monzese (MI) o all’email dircreativa@mediaset.it, potrebbero avere la possibilità di finire negli spot di Mediaset, che grazie al sito Qui Mediaset presenterà anteprime e girati inediti sia dei vip sia delle persone comuni che parteciperanno a questa originale iniziativa. Mettessero Glee in uno slot decente, si meriterebbero pure un bel 10!

gleetalia uno italia 1 promuove glee