Glee: Cory Monteith verrà ricordato agli Emmy con un omaggio speciale

Pubblicato da Valentina Proietti Giovedì 1 agosto 2013

Anche gli Emmy vogliono rendere omaggio all’attore Cory Monteith, deceduto lo scorso 13 luglio in seguito ad un’overdose letale di alcol e droghe. Gli organizzatori del premio televisivo più importante d’America hanno deciso di ricordare il protagonista di Glee con un contributo speciale che avrà luogo nel corso della cerimonia.

Sono innumerevoli i pensieri e gli omaggi rivolti a Monteith dal giorno della sua morte, tanto da parte dei fan quanto ad opera di amici e colleghi. L’ultima in ordine di tempo è stata Lea Michele, fidanzata di Cory sia dentro che fuori lo schermo. L’attrice, interprete di Rachel in Glee, ha affidato a Twitter il suo messaggio d’amore per Cory, allegando una foto di loro due insieme e felici.
Qualche giorno prima, la stessa Michele e Ryan Murphy avevano organizzato una commemorazione privata con il cast cast di Glee, all’interno dei Paramount Studios di Los Angeles.

Ora i responsabili degli Emmy Award hanno fatto sapere che stanno preparando un contributo speciale per Cory, anche se al momento non si conoscono ancora i dettagli. Ken Ehlrich, il produttore esecutivo degli Emmy ha rilasciato una dichiarazione in proposito:

‘Stiamo progettando qualcosa che costituisca un omaggio, ma è ancora troppo presto per dire quale sarà la sua portata e che tipo di approccio adotteremo.’

Ehlrich ha specificato che si tratterà di una cosa a parte rispetto al consueto spazio ‘In Memoriam’ che viene inserito all’interno della cerimonia annuale. Tuttavia, il tempo stringe e bisogna affrettarsi. La scomparsa di Monteith è avvenuta due settimane fa e gli Emmy si terranno il 22 settembre, quindi non potranno prendersela comoda. C’è anche da considerare il fatto che il programma dell’evento è già stato fissato, pertanto sarà opportuno modificarlo per inserire il nuovo contenuto. Ad ogni modo, sono tutti decisi a portare a termine il compito, per quanto difficoltoso possa risultare.

La cerimonia di consegna degli Emmy avrà luogo a Los Angeles e sarà presentata dall’attore Neil Patrick Harris, che ha partecipato come guest star in un episodio di Glee. Forse, in quell’occasione, anche lui sentirà il bisogno di esprimere il proprio cordoglio e dedicare un pensiero a Cory.