Giusy Buscemi protagonista di Vanina Guarrasi, fiction Canale5: anticipazioni

L’attrice siciliana protagonista di Un Passo dal Cielo approda a Mediaset nel 2024
Nuovo progetto per Giusy Buscemi. L’attrice siciliana protagonista su Rai uno della settima stagione di Un passo dal cielo approderà a Mediaset, nel 2024, nei panni di Vanina Guarrasi. La serie, le cui riprese pare siano già iniziate proprio nei giorni scorsi e dovrebbero durare 16 settimane, è tratta dai libri bestseller di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi. L’ultimo romanzo della serie “Il re del gelato” ha raggiunto le prime posizioni nelle classifiche dei libri più venduti. Sul set 50 attori e più di 1000 tra figuranti, stuntmen e comparse.
Nuov progetto per Giusy Buscemi
La prima stagione di Vanina Guarrasi prodotta da Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission sarà suddivisa in quattro episodi della durata di 100 minuti ciascuno. La serie sarà ambientata in Sicilia. Una location non nuova per le produzioni della Palomar. Anche il Commissario Montalbano e Makari, entrambe in onda su Rai uno con ottimi risultati di pubblico, (la puntata finale della serie con Claudio Gioè è stata seguita da più di 5 milioni di telespettatori con il 24% di share) sono state girate in questa regione. Tornando a Vanina Guarrasi, Giusy Buscemi ne incarnerà tutti i tratti distintivi: sempre con un giubbino di pelle, ama fare colazioni gustose e i vecchi film italiani. Con un carattere particolare, è scettica verso certi modi di fare tipicamente catanesi: “Le catanesate”.
Trama di Vanina Guarrasi: gialli da risolvere
Stando alle prime anticipazioni riguardanti la trama della nuova serie tv Mediaset, Giusy Buscemi vestirà i panni del vicequestore Vanina Guarrasi. La donna, residente a Catania, sarà alle prese con diversi gialli da risolvere. E’ stata la stessa attrice siciliana ad annunciare il nuovo progetto che la vede protagonista. Lo ha fatto attraverso una storia Instagram dove appariva un mazzo di fiori ed un bigliettino con su scritto “Benvenuta Vanina da tutti noi“.
Non solo Giusy Buscemi, anche un’altra attrice volto delle fiction Rai, Francesca Chillemi è approdata a Mediaset protagonista della fiction Viola come il mare insieme all’attore turco Can Yaman, di cui ha parlato Alvin. E poi ancora, vedremo nella nuova stagione televisiva dell’Azienda di Cologno Monzese Daniele Liotta, sostituito idealmente a Un passo dal cielo proprio da Giusy Buscemi. L’attore reciterà in Anima Gemella e sarà Carlo, un medico rinomato che non riesce a superare la morte della moglie e quando sembra sia finalmente pronto per voltare pagina, l’incontro con una medium truffatrice metterà di nuovo tutto in crisi.