Giulia Salemi racconta la battaglia al tumore: “Non mi piacevo, porto i segni”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
14/11/2022
Giulia Salemi racconta la battaglia al tumore: “Non mi piacevo, porto i segni”

Giulia Salemi e il dramma del tumore a 4 anni: retroscena inedito sulla sua vita

E’ uno dei volti più popolari della tv, e infatti la sua presenza al Grande Fratello Vip è stata accolta da tutti con grande affetto nonostante non sia concorrente. Giulia Salemi, però, è anche una ragazza, anzi una donna, che ha conosciuto il peso delle sofferenze nella sua vita. Durante un’importante dibattito a proposito del ruolo della chirurgia estetica nei processi di guarigione, si è aperta al Corriere della Sera raccontando di aver combattuto con un tumore a quattro anni, precisamente un linfangioma. Non è stato semplice per l’influencer, che ha raccontato di portare ancora i segni di quel periodo difficile: “L’intervento è stato ‘esteso’, mi ha lasciato un’evidente cicatrice e un seno più piccolo dell’altro di una taglia. Ma mi sono salvata, sono sana e questo è sempre stato per me la cosa più importante…Forse per questo non ho voluto di correggere i segni lasciati dall’operazione, anche se per anni non mi sono piaciuta”.

I problemi ad accettarsi e la svolta grazie al fidanzato: tutta la verità di Giulia Salemi

Ovviamente combattere con una malattia così invasiva non solo sul piano della salute ma anche sul piano dell’estetica non è stato semplice per Giulia Salemi. L’influencer, infatti, ha spiegato che per anni ha avuto difficoltà ad accettarsi e non si è piaciuta molto. La vera svolta, ha sottolineato, è stata quando nel 2020 ha conosciuto Pierpaolo Pretelli, suo attuale fidanzato, al GF Vip. L’amore di Pierpaolo le ha fatto capire davvero cosa vuol dire essere belli per chi ci ama, e soprattutto le ha dato grande sicurezza. A oggi sta molto bene con sé stessa, al punto da usare sempre meno make-up e da non modificare più moltissimo le sue foto.

Sentito appello di Giulia Salemi: un invito alla vita per le nuove generazioni e non solo

I trascorsi vissuti da Giulia Salemi, ma soprattutto la rinascita individuale cominciata grazie all’amore di Pretelli, l’hanno portata a cambiare la sua visione delle cose e a tal proposito ha deciso di lanciare un importante appello.

Giulia, infatti, ha invitato a desistere dai canoni che ci propongono i social, spesso fallaci perchè creano degli standard inesistenti. La Salemi ha invitato le persone ad apprezzare la bellezza delle cose reali e tangibili. Per l’influencer mostrarsi sempre più nude o sempre più truccate non porta a dei premi, ma al contrario allontana dalla realtà.