Giulia Salemi non nasconde la sua indignazione sui social: “Che rabbia!“

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
25/10/2022
Giulia Salemi non nasconde la sua indignazione sui social: “Che rabbia!“

L’influencer ha condiviso un durissimo sfogo nelle storie Instagram

Ciò che sta accadendo in queste settimane alle donne iraniane ha colpito tutti e tanti tra personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e non solo si sono schierati in loro difesa. Simbolico il gesto fatto anche dalla showgirl argentina Belen Rodriguez nel corso de la trasmissione Le Iene di tagliarsi una ciocca di capelli in segno di  solidarietà. Nelle scorse ore, Giulia Salemi ha condiviso nelle storie Instagram un durissimo sfogo per ciò che queste donne stanno subendo. “Che rabbia!! Perché nessuno blocca tutto questo?”, ha dichiarato.

Giulia Salemi in difesa delle donne iraniane: “Che tristezza”

Giulia Salemi che sta vivendo un momento d’oro e presto potrebbe condurre un programma storico è tornata a farsi sentire in sostegno delle donne iraniane e sempre nelle storie del suo profilo Instagram ha dichiarato nelle scorse ore:: “Devono intervenire forze esterne per salvarle. Perché all’interno del paese non sta cambiando un bel niente!!”. Poi, la commentatrice dei social al Grande Fratello Vip ha anche aggiunto: “Uccise, arrestate, stuprate. Tutto questo nel 2022. Dove la dignità e la libertà della donna dovrebbe essere un diritto alla nascita e non una conquista. Che tristezza”. Giulia poi ha inserito nel suo sfogo lo screenshot di un testo in inglese la cui traduzione in italiano è: “Cosa sta succedendo alle donne iraniane imprigionate. Vengono legate e picchiate dalle forze islamiche in carcere. Chiedono pillole abortive ai loro avvocati. Ci sono crimini contro l’umanità e bisogna agire”.

L’influencer in lacrime a Le Iene: il messaggio per le donne iraniane

Già tempo fa, Giulia Salemi era intervenuta sulla difficile situazione che le donne dell’Iran stanno vivendo. Ospite a Le Iene, la fidanzata di Pierpaolo Pretelli era scoppiata in lacrime ed aveva lanciato un importante messaggio. Queste alcune sue dichiarazioni: “La vostra libertà è anche la nostra. E’ inconcepibile, deprimente, offensivo che voi donne che vi siete sacrificate per raggiungere importanti posizioni nella società iraniana e per farla progredire ancora oggi dobbiate subire le pretese di un regime che vuole decidere cosa c’è di giusto e cosa di sbagliato in voi”. L’influencer di origini persiane aveva poi aggiunto rivolgendosi a tutte coloro che stanno reclamando la stessa libertà negata in passato anche a sua madre  invitandole a non fermarsi e a rifiutarsi di tacere. Giulia aveva poi mandato loro un grande abbraccio da parte di tutti. “Donna, vita, libertà”, aveva concluso l’ex gieffina.