Giulia Pelagatti dopo Striscia: “Lasciare il programma mi ha fatto male”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
13/11/2022
Giulia Pelagatti dopo Striscia: “Lasciare il programma mi ha fatto male”

La dolorosa telefonata ricevuta da Antonio Ricci

Giulia Pelagatti è la velina mora che ha ballato sul bancone del tg satirico di Canale 5, in coppia con la sua collega bionda Talisa Ravagnani. Purtroppo però la sua esperienza a Striscia la notizia è durata davvero poco, meno di un anno. La Pelagatti infatti ha raccontato al settimanale  Di Più di aver ricevuto una telefonata da parte dell’autore Antonio Ricci, che ha annunciato che la sua esperienza da velina era giunta al capolinea: “Mi ha ringraziata tanto e poi mi ha detto: ‘Purtroppo le linee guida del programma hanno portato a un cambiamento, ma siamo stati comunque contentissimi di averti avuto con noi’ “.

Lo sfogo della velina mora licenziata da Striscia la Notizia

La collaborazione della nota ballerina con la trasmissione è stata interrotta la prima volta perché la sua collega si è ammalata di broncopolmonite, e quindi la produzione ha preferito sospendere il programma. Giulia Pelegatti però stava bene e nonostante ciò, gli autori hanno deciso di far fermare ugualmente tutte e due le veline. Il motivo è, come ha spiegato lei alla redazione del noto settimanale Di Più, che “Eravamo la coppia. La novità che andava vista insieme. Al nostro posto poi  hanno richiamato le veline delle stagioni precedenti”. Le due ballerine sono state sostituite da Shaila Gatta Mikaela Neaze Silvia e successivamente nell’edizione di quest’anno del programma da Cosmary Fasanelli, la ballerina che ha avuto successo grazie all’esperienza fatta ad Amici lo scorso anno, e da Anastasia Ronca.

Il retroscena dietro l’addio: il sogno di una vita infranto

Per Giulia Pelegatti fare Striscia la notizia era la realizzazione di un sogno che aveva fin da bambina. Per questo motivo ha spiegato, senza vergognarsene, che lasciare il programma l’ha fatta soffrire molto. Continuando la sua ‘confessione’ ha aggiunto che, tuttavia, non collaborare più con il tv show Mediaset l’ha fatta crescere perché l’ha trasformata da ballerina professionista a personaggio televisivo a tutto tondo, e non essendo più impegnata nel programma, è andata a lavorare a Parigi, nel più seguito tra i programmi della televisione francese.

Alla fine l’ex velina mora ha promesso che comunque tornerà presto in TV, per il suo pubblico, che le chiede spesso quando farà ritorno in televisione. Giulia ha confermato che il suo ritorno sul piccolo schermo avverrà a breve: ci sono tanti progetti e bolle in pentola qualcosa di importante, infine ha confessato che la sua fonte di ispirazione è da sempre Monica Bellucci.