Giovanni Ciacci scoppia in lacrime al GF Vip: c’entra Adriana Volpe

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
29/09/2022
Giovanni Ciacci scoppia in lacrime al GF Vip: c’entra Adriana Volpe

Forte commozione per il vippone in puntata: il racconto sull’HIV

Nella puntata di stasera, giovedì 29 Settembre, del Grande Fratello Vip un momento molto commovente e forte dal punto di vista emozionale è stato quello che ha riguardato il racconto di Giovanni Ciacci. Il vippone, infatti, ha avuto uno spazio dedicato per parlare della sua sieropositività e del percorso che sta portando avanti nella casa più spiata d’Italia. A comprova di quanto veicolato è stato ospite della puntata anche il Professor Gori dell’ospedale di Milano che ha dato il suo contributo sull’argomento. Tuttavia, ciò che ha più commosso è stato il racconto di ciò che significa per il vippone essere sieropositivo. Ha specificato come l’infezione contratta non mette a rischio i suoi compagni d’avventura grazie a delle terapie specifiche che gli permettono di condurre una vita del tutto normale. Ha anche sottolineato come il percorso per arrivare ad oggi a sentirsi libero è stato alquanto complicato e difficile ma ha specificato che un momento l’ha particolarmente colpito. Dopo l’intervista rilasciata al magazine Chi in cui dava in anteprima la notizia della sua sieropositività e della sua partecipazione al reality sono arrivati molti commenti negativi. Nello specifico, qualcuno l’ha definito “untore” e questa parola l’ha particolarmente ferito tanto da indurlo a raccontare quanto successo con la voce rotta dall’emozione.

Adriana Volpe entra in casa per Giovanni Ciacci: il concorrente scoppia in lacrime

In un quadro così tensivo per il vippone è arrivata una sorpresa che ha smosso ancora di più gli equilibri. Infatti, con ancora la voce rotta dal racconto gli è stato chiesto di recarsi in giardino dove in seguito ad un freeze ha trovato una delle sue amiche storiche. Infatti, Adriana Volpe, ex opinionista del programma, è stata molto vicina all’uomo in tempi non sospetti, quando la partecipazione al reality non era presa in considerazione, ma soprattutto quando dal punto di vista lavorativo l’uomo aveva qualche problema. La bionda showgirl ha dedicato dolci parole al vippone e ha voluto incoraggiarlo per questo suo percorso non solo come concorrente ma anche come simbolo di una vera e propria rinascita. Infatti, la storia che racconta ed il messaggio che porta nella casa è una grande responsabilità di cui si è fatto carico per la prima volta in assoluto in un reality show pubblico come il Grande Fratello Vip. L’incoraggiamento e le parole dell’amica l’hanno profondamente toccato tanto da farlo scoppiare in lacrime senza riuscirsi a trattenere nonostante il freeze imposto dal programma.

Grande Fratello Vip, il vippone torna sulla collega che lo avrebbe denunciato alla rete

Infine, Giovanni Ciacci è tornato anche sulla storia venuta fuori tramite l’intervista sul magazine Chi in cui raccontava che una sua collega aveva deciso scientemente di contattare la rete per la quale entrambi lavoravano chiedendo la sua estromissione in quanto sieropositivo. Ha confermato quanto detto e ha spiegato quanto l’azione per lui sia stata un monito e uno sprone che ad oggi l’ha portato ad essere un concorrente del reality show. Ma la diretta di stasera si appresta ad essere particolarmente scottante proprio per la presenza di Adriana Volpe che potrebbe esser pronta per uno scontro con Sonia Bruganelli.