Giovanni Ciacci furioso per la nomination al GF Vip: “C’è ancora discriminazione”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
30/09/2022
Giovanni Ciacci furioso per la nomination al GF Vip: “C’è ancora discriminazione”

Giovanni Ciacci si scaglia contro Marco Bellavia: parole durissime nei suoi confronti

E’ stata una quarta puntata del Grande Fratello Vip piuttosto accesa. Tanti gli spunti e anche un protagonista ormai quasi ripudiato dai coinquilini: Marco Bellavia. Proprio quest’ultimo è stato destinatario di un furioso attacco da parte di Giovanni Ciacci dopo la puntata. Il motivo è stato la nomination, o meglio la motivazione fornita dal conduttore nel dare il suo voto al costumista. In poche parole, probabilmente espresse male, Bellavia ha nominato Ciacci affermando che non sarebbe uscito per la sua bella storia (quella della sieropositività). Giovanni si è fortemente risentito di queste parole e ha deciso di affrontare personalmente il conduttore con parole durissime:“Non voglio assolutamente che passi questo messaggio. Senti, io non ci voglio parlare con te. Per favore fuori, poi ne riparliamo quando c’è tutto il gruppo perché hanno sentito tutti. Ti devi vergognare. Ti devi vergognare per quello che hai detto. Perché è grazie alla gente come te che ancora c’è discriminazione. Vergognati”.

Faccia a faccia con Antonino Spinalbese: scoppia la polemica al Grande Fratello Vip

E’ stata una notte piuttosto movimentata per Giovanni Ciacci, che è finito in nomination rimanendoci piuttosto male. Ne è seguito, oltre allo scontro con Marco Bellavia, già criticato da Ciacci in puntata, anche un confronto con Antonino Spinalbese. Il costumista ha voluto sapere dall’ex di Belen se fosse stato tra quelli a nominarlo, pur ammettendo di non voler sapere la motivazione. Pur non ricevendo una risposta né a conferma né a smentita, Ciacci è parso piuttosto convinto che Antonino lo abbia nominato. A tal proposito, è parso piuttosto deluso spiegando di esser convinto di aver creato con lui un bel rapporto fatto di tanti discorsi carini. Antonino, però, ha spiegato di non dover e di non voler rispondere perché per l’appunto è un gioco. Ciacci ha infine chiuso il discorso.

Giovanni Ciacci racconta il dolore della sieropositività: grande commozione in puntata

Dopo un’estate piuttosto movimentata a proposito dell’argomento, ieri sera al Grande Fratello Vip si è parlato proprio della sieropositività di Ciacci. Sia lui che Alfonso Signorini ci tenevano ad affrontare adeguatamente l’argomento smentendo quel sentimento di paura e quasi di isolamento che invade le persone che scoprono degli affetti dall’HIV. Ciacci, infatti, ha sottolineato i progressi della medicina affermando che ad oggi non è più malato, e che nel suo sangue non vi è più traccia del virus. La parte più toccante, però, è stata sicuramente quella in cui ha raccontato del tanto dolore provato a causa delle discriminazioni ricevute, anche e soprattutto nell’ambito dello spettacolo. Sono stati tanti i commenti negativi che hanno invaso il costumista e lui non ha nascosto di esserci stato molto male.